Pubblicare la Diretta Facebook Live
Manca un ultimo passo e finalmente avremo la possibilità di terminare il lavoro. Ritorniamo alla finestra pop-up di Facebook Live (quella che vi avevamo detto di non chiudere nel paragrafo del presente articolo con il nome di “Come impostare il Live Video“).
Dopo qualche secondo si dovrebbe visualizzare “Recupero flusso video”. E poi, dopo qualche altro secondo, vedrete finalmente la vostra pagina web configurata con OBS! Se vi accorgete di qualche secondo di ritardo nel flusso non preoccupatevi perchè è tutto normale.

Importante: Fino a questo momento non conosciamo il nostro ID. Questo ID va inserito nel file index.html tramite un software di modifica file in html: consigliamo Notepad. Non appena il post verrà pubblicato, saremo in grado di ottenere l’ ID e trasmettere in tempo reale le reactions.
A questo punto Pubblica la tua diretta Facebook Live cliccando su ” Go Live “.
Ora che avete pubblicato il vostro video, siamo in grado di visualizzare l’ID per tenere traccia di tutte le reactions degli utenti.
Ci sono molti modi per ottenere l’ID di un post. Il modo più semplice è quello di visitare la vostra pagina di Facebook, con il mouse andare sul link del video, fare tasto destro del mouse, e copiare l’url del Link (“Copy Link Location“). Il numero visualizzato nell’URL è il vostro ID. Incollate questo numero nel file “index.html” (apritelo con editor di testo, esempio Notepad) nella linea 106 e salvare il file (troverte nel file “index.html la riga “var postID = ‘POST_ID_HERE’; // PASTE HERE YOUR POST ID“).

Ora tornate alla dashboard OBS. Fate doppio clic sulla sorgente. Verrà visualizzata la fonte. Fare clic su OK. Il software ricaricherà la pagina web con gli aggiornamenti recenti.
A questo punto abbiamo finito! Godetevi la vostra diretta Facebook con le vostre facebook live reactions.
Questa guida in parte prende spunto dall’articolo del sito inglese Socialwall sull’argomento.
scusate ma il link su cui fate cliccare solo dopo aver messo like o condiviso l’articolo via twitter non fa nient’altro che rinviare al medesimo articolo. Mi spiegate solo se è solo un po’ di click baiting oppure se avete sbagliato a inserire l’indirizzo. In tal caso vi chiedo di inoltrrmi cortesemente il file corretto. Grazie
Ciao, è sbagliato il link, lo sistemiamo subito