Consigli per pubblicare su Newslandia.it

Consigliamo la lettura di questo articolo per tutti gli editor che vogliono postare articoli qui su Newslandia. Questi consigli, sono utili affinché il vostro articolo venga approvato con più probabilità, riceve più visite grazie all’indicizzazione sui motori di ricerca e sui social e per aumentare il guadagno fisso per articolo scritto.

  • Scrivere più di 400 parole in un articolo
  • Inserire almeno 3 immagini (oppure 2 immagini e un video), pertinenti, citando la fonte
  • Utilizzare grassetto corsivo (ma senza esagerare!)
  • Inserire qualche link (backlink) che rimandi a siti esterni, coerentemente alla frase in cui si inseriscono
  • Inserire la categoria e i tag più pertinenti
  • Inserire un’immagine in evidenza di almeno 600×320 px o suoi multipli
  • Utilizzare le Emoji disponibili
  • Coinvolgere gli utenti a commentare, condividere, mettere mi piace…

Guadagnerai anche per ogni commento lasciato, per ogni condivisione sui social e per ogni “mi piace“. Quindi, alla fine dell’articolo, cerca di coinvolgere l’utente, ponendogli qualche domanda e dicendogli di rispondere lasciando un commento, oppure di lasciare un like per tenersi aggiornato… Insomma, sii convincente 😀

ARTICOLISTA PREMIUM
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Per diventare uno dei nostri articolisti Premium, oltre a rispettare i consigli indicati sopra, devi far sì che il tuo articolo riceva molte visite dai motori di ricerca, in quanto sono il tipo di visite più remunerative.
Per indicizzare bene l’articolo sui motori di ricerca, fatti aiutare da YoastSeo! In basso all’editor della creazione degli articoli, c’è il box di YoastSeo che ti da utili consigli su come impostare l’articolo in modo che sia indicizzato per la parola chiave indicata.

Inserisci una parola chiave, ossia la parola più importante del tuo articolo, quella che gli utenti del motore di ricerca, ricercandola possa riportare a te. Dopodiché basati sulla parola chiave per rispettare i “Semafori” di Yoast, cercando di farli diventare tutti verdi. Inserisci la parola chiave nel titolo, nella descrizione, nei tag, negli alt tag delle immagini, ecc.

Scrivi articoli lunghi e utilizza il tag <!–nextpage–> per dividere l’articolo in più pagine, aumentando le visualizzazioni di pagina e quindi l’RPM!

Ogni tanto, aggiorna i tuoi articoli. Se ad esempio hai scritto un articolo consigliando un software, quando uscirà una nuova versione del software potresti aggiornare il link che rimanda al software con l’ultima versione.