eToro down? Cosa sta succedendo alla piattaforma di trading più famosa? Febbraio 2021

[AGGIORNAMENTO 10:30 24 Febbraio 2021] eToro sembra essersi ripreso e funziona correttamente. I problemi tecnici sono stati risolti (pochi minuti dopo la pubblicazione dell’articolo 😅)

E’ da ieri pomeriggio, 23 Febbraio, che eToro, la piattaforma di trading online più famosa al mondo, è offline.
Non è possibile effettuare il login sulla piattaforma ma in qualche modo, utilizzando l’ “Offline tool” è possibile chiudere le operazioni.

Ma come è possibile?

#etorodown e gli utenti sui social impazziscono

Etoro, la piattaforma trading più conosciuta, è offline dalle 16 circa del 23 febbraio 2021. Nessun utente riesce a effettuare il login e a chiudere o monitorare le sue posizioni. Si tratta di un problema tecnico stando a quanto riportato sul sito di eToro, ma non vogliono dirci di più.

Sono migliaia le persone che sui social hanno lanciato l’hashtag #eTorodown insorgendo e criticando il broker che non solo non ha avvisato gli utenti, ma non sembra voler dire molto sul problema tecnico di cui parlano. Sono in tanti a sospettare di un hackeraggio o peggio di una truffa al fine di prevenire perdite dovute all’alta volatilità delle criptovalute di questo perdiodo.

Non è chiaro comunque quale sia il problema, ma è orma da più di 16 ore che non si pò accedere alla piattaforma di trading e ciò sta causando perdite economiche ingenti a molte persone (il sottoscritto compreso).

Cosa succederà?

C’è chi ha già avviato una raccolta firme su Change.org per tentare di essere risarciti. Etoro per il momento non sta dicendo nulla, si limita soltanto ad aggiornare la sua “Status page” ogni 30 minuti dicendo “Stiamo continuando a lavorare per risolvere il problema”… Veramente poco professionale.

Si spera che appena risolveranno i problemi, semmai ce la faranno, gli utenti verrano rimborsarti in qualche modo. Sono tanti i trader che stanno perdendo migliaia di euro e non possono lavorare da ieri.
Riusciranno a risolvere questo problema almeno entro oggi?

Author: rubinon
"Abbiamo la libertà di parola, ma non lo possiamo dire..." @rubinon on Facebook,Twitter,Medium,Telegram
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments