Salvare il pianeta effettuando ricerche: Ecosia

Salvare il pianeta effettuando ricerche: Ecosia

Salvare il pianeta effettuando ricerche è possibile grazie ad Ecosia, un nuovo motore di ricerca che utilizza gli utili per un obiettivo molto importante: piantare alberi dove c’è più bisogno.

L’Amazonia brucia, la Siria pure e come loro tantissime altre  foreste. L’indifferenza (e l’ignoranza) dell’uomo sta portando alla deforestazione questo mondo, con conseguenze che potrebbero essere devastanti per l’umanità.

Se però l’uomo sta distruggendo la natura da un lato, dall’altro qualcuno sta facendo il possibile per rimediare: da una collaborazione di Bing, Yahoo e WWF nel 2009 nasce Ecosia, il motore di ricerca che dona parte dei sui profitti al WWF al fine di piantare alberi in diverse parti del mondo, dove più servono. Puoi salvare il pianeta effettuando ricerche come hai sempre fatto.

Esattamente, Ecosia dona l’80% dei profitti al WWF. Dal 2009 al 2013 ha donato circa 1 500 000 000 di dollari tra WWF e TNC. Ad oggi, più di 65 milioni di alberi sono stati piantati grazie ad Ecosia. Ecosia a fornito lavoro ha più di 30 mila persone, importanti per l’aiuto nella deforastazione.

Come funziona

Ecosia per ogni ricerca mostra dei link sponsorizzati (basati sulla ricerca effettuata ovviamente). Per ogni click il motore di ricerca ha un guadagno. In questo modo funzionano la maggior parte dei motori di ricerca ma Ecosia oltre a donare l’80% dei profitti, non vende i dati a terze parti e non utilizza tracker altrui. Questo garantisce una privacy migliore.

Oltre al guadagno generato dai click sui link sponsorizzati, Ecosia guadagna anche dalle vendite generate dal suo Shop e dagli EcoLinks, in cui circa il 5% della spesa effettuata viene rimborsato ad Ecosia, il quale ha accordi con i vari ecommerce e negozianti.

Ecosia Shop Logo su Newslandia

Salvare il pianeta effettuando ricerche

Tutto quello che devi fare è effettuare ricerche come su fai su Google o qualsiasi altro motore di ricerca che utilizzi. Inoltre, potresti visitare gli EcoLinks ogni tanto e vedere se trovi qualcosa di interessante… Su ogni acquisto ricorda che Ecosia guadagna, quindi il mondo ci guadagna!

EcoLinks

Ecosia collaborando con rivenditori ed ecommerce online permette a suoi utenti di donare tramite gli acquisti effettuati. Cercando un prodotto su Ecosia, vengono mostrati gli EcoLink vicino ai rivenditori affiliati che dopo essere stati attivati, fino al 5% della spesa per l’acquisto del prodotto viene donata direttamente ad Ecosia. Quest’ultima utilizza questi guadagni oltre a quelli derivati dalla pubblicità per finanziare il progetto Plant a Billion Trees (Pianta un miliardo di alberi).

Ricorda che gli alberi piantati hanno l’obiettivo di assorbire CO2 dall’atmosfera aiutando a combattere l’aumento dell’effetto serra ed altri problemi ambientali come l’acidificazione dei mari. Inizia anche tu a salvare il pianeta effettuando ricerche, vai su Ecosia.

Se vuoi aiutare con i tuoi acquisti su Amazon, leggi: Acquisti spesso su Amazon? Fai beneficienza comprando su Amazon Smile

rubinon

https://newslandia.it

"Abbiamo la libertà di parola, ma non lo possiamo dire..." @rubinon on Facebook,Twitter,Medium,Telegram

Lascia un commento...

avatar
  Iscirviti  
Notificami