Può ridurre i rischi del diabate: Secondo diversi ricercatori americani, bere 300 ml di birra al giorno riduce la possibilità di formazione del diabete, in particolar modo quello di tipo 2.
Previeni i calcoli ai reni: Bevendo birra si possono diminuire i rischi di avere i calcoli ai reni fino al 40% in meno, almeno una bottiglia al giorno.
Non è certo, ma pare che potrebbe aiutare contro il cancro: Nel luppolo della birra è contenuta una sostanza chiamata xantumolo in grado di prevenire l’assorbimento del testosterone, una delle cause principali della formazione del cancro alla prostata.
Ci protegge anche dalla demenza: Per quanto possa sembrare strano è proprio così, a casua del già citato xantumolo in grado di prevenire lo stress ossidativo, una delle cause dell’insorgere della demenza nei soggetti più anziani.
Quindi dunque la birra non si rivela solo una buona bevanda in grado di farci venire il sorriso, ma è in grado anche di contribuire in maniera decisamente positiva alla nostra saluta, se consumata nella maniera corretta.