Vai al contenuto

Come mandarsi un messaggio dal futuro

E’ molto improbabile, ma se in un futuro non molto lontano riuscissimo a trovare il modo di viaggiare nel tempo, sarebbe interessante comunicare con i noi stessi del passato, ossia quelli del presente, mandandoci un messaggio dal futuro. Per farlo però, avremo bisogno di trovare un sistema che ci crei meno danni possibili, soprattutto psicologicamente. E’ bene quindi trovarlo sin da ora questo sistema e organizzarsi con i se stessi del futuro!

Non ti puoi comparire davanti, all’improvviso! Che giorno sceglieresti? Ti presenti a casa tua, bussi e dici “Ciao sono te dal futuro”?

Ci vuole un po’ di organizzazione, devi trovare un momento adatto per contattarti altrimenti rischi l’infarto o di non prenderti in considerazione, o peggio di uscire di testa.

Prima di darti i miei suggerimenti, ci tengo a precisare che questo articolo è scritto per puro divertimento, non credo davvero che potremo mai comunicare con i noi stessi del passato, almeno i noi ora presenti. Inoltre, semmai fosse possibile viaggiare nel tempo, bisognerebbe considerare tante cose prima di potersi organizzare concretamente… dipende molto da come funziona il viaggio nel tempo. Ci teletrasportiamo? Il tempo si riavvolgerà fino al momento desiderato? Se dal futuro torniamo indietro, ci saranno due noi stessi (quello del futuro e quello del passato/presente) o solo uno? Insomma bisogna considerare tante cose indeterminabili al momento… quindi questo articolo non sarà utile neanche in futuro probabilmente. Se vuoi comunque divertirti e tentare di ricevere un messaggio dal futuro, una prova non ti costa nulla.

Per avere un sistema che possa valere in più casi possibili, ho pensato che la cosa più semplice, almeno all’inizio, è quella di mandarsi un messaggio senza presentarci davanti ai noi stessi del passato direttamente e subito. Il nostro obiettivo è darci suggerimenti che ci torneranno utili nel presente, non per forza chiacchierare con la nostra versione più giovane. Potremmo non avere il modo di farlo, quindi forse è meglio comunicare tramite messaggi scritti, di qualsiasi tipo:

1) Preparati psicologicamente

Qualunque sia il tuo obiettivo, ricevere un messaggio dal futuro potrebbe essere sconvolgente non soltanto per il contenuto del messaggio, ma per l’evento di per se. L’eventuale successo di questo esperimento proverebbe che si può viaggiare nel tempo e tante altre cose (che noi siamo vivi anche nel futuro, per esempio). Non è detto che il tuo cervello reagisca bene a questo stravolgimento della realtà. Potresti iniziare a mettere in dubbio tantissime altre cose, qualsiasi cosa conosci fin’ora. Ricorda poi che non sappiamo esattamente come funziona, ma potresti provocare conseguenze che alterano il tuo futuro, alterando quindi l’evento stesso, le informazioni che ti darai… Insomma, assicurati di essere pronto.

2) Scegli una data e ricordala

Non puoi scegliere una data passata, perché il te stesso del passato non è pronto a questo evento, ti sconvolgeresti o comunque rischieresti di far andare male le cose. E’ meglio scegliere un momento futuro a partire da ora, perché almeno ne sei consapevole.
E’ importante scegliere una data (e possibilmente il momento esatto) che ti ricorderai. Dovrai sapere, quando inventeranno la macchina del tempo, a quando dovrai tornare. Non puoi scegliere una data a caso, rischieresti di trovarti in un momento poco opportuno, in un giorno che sei in viaggio, un giorno che è stato importante per la tua vita… Insomma, non puoi apparire e cambiarti la giornata così dal nulla… devi organizzarti per non provocare danni di alcun tipo. Un esempio potrebbe essere il giorno del tuo compleanno, che sicuramente ricorderai.
Scelta la data, dovrai scegliere il momento. Anzi, i momenti. Abbiamo detto che ci lasceremo solo un messaggio, per adesso, quindi avremo bisogno di un momento in cui creare e poi lasciare “fisicamente” il messaggio e un altro in cui leggerlo (non vorrai mica ritrovarti il te stesso del futuro mentre ti lascia un bigliettino sulla scrivania… potrebbe essere traumatico!).

3) Scegli il tipo di messaggio

Puoi lasciarti un bigliettino, mandarti una lettera, un’email… Trova il sistema che ti verrà più semplice, ma considera un paio di cose: se vuoi lasciarti un bigliettino, dovrai considerare che il te stesso del futuro dovrà aver modo di lasciare fisicamente il bigliettino nel punto scelto. Se scegli la scrivania della tua cameretta, potrebbe essere difficile per il te del futuro entrare in casa tua domani, scrivere un bigliettino, lasciarlo lì e andare via come se nulla fosse… Probabilmente un’email è la cosa più comoda e meno problematica. Ma c’è un problema… le email non si possono mandare indietro nel tempo e creare un indirizzo email che userai soltanto per inviarti l’email dal futuro è complesso, potresti non riuscire più ad accedere a quell’email (magari gmail o hotmail falliranno tra un po’), potrebbe essere hackerata e tante altre problematiche.

La cosa più fattibile e meno catastrofica credo che sia mandarsi una semplice lettera, per posta. I noi stessi del futuro potrebbero tranquillamente andare in un ufficio postale (magari lontanto dal tuo per evitare incotri casuali) e mandarti una lettera con il messaggio e un messaggio in codice, una parola segreta, un qualsiasi segnale che solo tu capirai e che quindi solo il te stesso del futuro potrà averti scritto.

In questo modo, eviti incontri e puoi essere sicuro che soltanto tu potrai scriverti. Trova una parola segreta o comunque un segnale che non dia spazio a possibilità diverse,  perché se scegli “banana” come parola segreta e casualmente riceverai una lettera che contiene questa parola, potresti andare in tilt. Inoltre fai molta attenzione: non dire mai a nessuno il segnale. Potrebbe essere pericoloso (e qui non sto scherzando), perché qualcuno potrebbe usarlo per farti credere cose sbagliate. Potrebbe fingersi il te dal futuro e mandarti lettere….

4) Preparati e quando sarai pronto aspetta il tuo messaggio!

Una volta trovato il modo di comunicare con te, dovrai fare attenzione a cosa dirti per evitare grossi problemi. Il problema è che non sappiamo esattamente come funziona, se modificando il passato modificheremo il futuro. Inoltre dobbiamo fare attenzione a diverse cose, per esempio i soldi. Probabilmente la prima tentazione è quella, darsi suggerimenti e previsioni per ottenere risultati economici notevoli tra lotterie, scommesse e investimenti. Il problema è che in questo modo si rischia di diventare troppo ricchi e subito. Si, perché c’è un limite anche alla ricchezza, oltre la quale si diventa completamente pazzi e nella maggior parte dei casi si perde tutto, finendo peggio di prima. Quindi vacci piano, se puoi. Non diventare stramiliardario con una sola lotteria, ma datti più suggerimenti e più numeri da giocare e diventa ricco gradualmente, godendoti ogni scalino della scalata economica. Oltre al denaro comunque bisogna fare attenzione a tante altre cose che rischiano di farci perdere il controllo e tutto dipende da come effettivamente funzionerà il viaggio nel tempo. Sarai l’unico che può viaggiare o possono viaggiare tutti? Quanto incide una piccola modifica dei fatti? Ricorda che se c’è un te stesso nel futuro, ci è arrivato in un mondo in cui nessun se stesso dal futuro gli ha mandato messaggi, quindi forse non sarà ricco, ma è per esempio vivo, cosa che non puoi garantire per il te stesso del futuro che vive la vita grazie ai consigli di quello del futuro… spero di essermi spiegato.

5) Organizza un incontro

Se tutto va bene, riceverai il tuo messaggio e se potrai confermare che proviene proprio da te, allora è il caso di incontrarsi o comunque avere un sistema per rispondere. Assicurati di aggiungere nella lettere i dettagli su come ricontattarti e quando sarai pronto organizza un incontro se possibile. A questo punto dovresti essere più preparato e mentalmente pronto per questo evento. Se non lo sei, non farlo, aspetta e continua a comunicare solo mandandoti lettere.

Chissà, magari un giorno sarà possibile e all’ordine del giorno viaggiare nel tempo. Vedremo altri noi stessi apparire e sparire di continuo in base alle necessità che avremo in futuro di tornare in passato? Il governo userà i viaggi nel tempo soltanto per scopi militari? E se casualmente soltanto tu avessi la possibilità di tornare indietro nel tempo, come la sfrutteresti?

A proposito di futuro: Il display del futuro: E-ink l’inchiostro digitale che consuma poca energia

 

 

 

 

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments