Vai al contenuto

Vergogna MIUR, errore da far girare assolutamente!

  • anonimo 

Davvero clamoroso ciò che è accaduto sul sito del MIUR. al momento della pubblicazione delle tracce proposte per l’esame di maturità di quest’anno.

Come si evince dalla foto sopra, ecco che la parola TRACCE, viene trascritta con una “i” che secondo noi, ma anche secondo la grammatica italiana, non dovrebbe esserci.

L’errore viene subito notato dopo qualche minuto e il Ministero si appresta subito a correggerlo.

Ciò nonostante, ecco che arrivano le scuse ufficiali da parte delle istituzioni:

“Abbiamo visto il refuso sul sito degli Esami di Stato e siamo subito intervenuti per farlo correggere. Si tratta di un errore di battitura, di un errore materiale che, naturalmente, non doveva esserci, tanto più su una pagina che riguarda gli Esami”. E’ quanto afferma una nota del ministero della Pubblica Istruzione circa un refuso apparso e poi subito corretto sul sito degli Esami di Stato. Ovvero il plurale sbagliato della parola traccia: ‘traccie’ con una ‘i’ di troppo. “Il fornitore tecnico che gestisce l’inserimento dei contenuti sul sito del Ministero – precisa il Miur quanto alle responsabilita’ – ci ha fatto pervenire una lettera di scuse per l’episodio accaduto che arreca un danno d’immagine alla nostra istituzione”.

Anche se si tratta di un banale errore di battitura, ciò non toglie la grandissima figuraccia che ancora una volta l’istituzione italiana ha fatto.

Se anche tu sei d’accordo che sia una vera e propria vergogna, condividi questo articolo!

Leggi anche Giorgio Caproni alla Maturità 2017, la reazione di tutti gli studenti!

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments