Paesi più Pericolosi per le Donne – Classifica

Paesi più pericolosi per le donne del mondo - Afghanistan

Condividi

Paesi più Pericolosi per le Donne – Classifica

Il Pakistan è il più pericoloso, mentre l’Afghanistan sembra essere il meno: Ecco la classifica dei paesi più pericolosi per le donne nel Mondo

Negli ultimi decenni abbiamo assistito a un’apertura sociale per quanto riguarda le donne mai vista prima. Ora non sono più considerate il “sesso debole” e la parità sociale è quasi del tutto eguagliata col sesso maschile. Purtroppo però, sono ancora molti  i Paesi che considerano la donna inferiore, soprattutto in oriente, rendendoli i paesi più pericolosi per le donne

7. Afghanistan

Paesi più pericolosi per le donne del mondo - Afghanistan
Paesi più Pericolosi per le Donne: Afghanistan

In Afghanistan l’87% delle donne è analfabeta e in più circa 4 matrimoni su 1000 finiscono con l’omicidio della moglie. E’ il “migliore” della nostra classifica, quindi potete solo immaginare il resto…

6. Congo

In Congo l’alfabetizzazione forse è messa un po’ meglio anche per quanto riguarda le donne, ma sicuramente non sono messe meglio per quanto riguarda la sicurezza: 1150 donne subiscono molestie e violenze quotidianamente!

5. India

paesi più pericolosi per le donne - India
Paesi più Pericolosi per le donne: India

La tratta di esseri umani è il problema più grande in India e ha portato alla conoscenza di più di 50 milioni di casi di infanticidio femminile. Dati davvero assurdi e scioccanti, che rendono l’India il quinto dei paesi più pericolosi per le donne nel Mondo.

4. Somalia

La Somalia è il Paese con la peggior politica riguardo alla mutilazione femminile dei genitali. Bambine dai 4 ai 12 anni subiscono questa “pratica” nel 95% dei casi, la percentuale più alta nel mondo per bambine di quell’età.

Lascia un like...

3. Egitto

Adesso entriamo nell’assurdo. Cose che per noi occidentali sono totalmente impensabili, quasi che sembra siano notizie false, ma non lo sono purtroppo, se non ci credete informatevi, ma purtroppo è così.

Paesi più pericolosi per le donne: Egitto
Paesi più Pericolosi per le Donne: Egitto

Per il sistema giudiziario egiziano, le donne non hanno alcun tipo di diritto. Non hanno alcun controllo sul matrimonio, nel divorzio e nella custodia dei bambini. Cose che per noi occidentali sono totalmente impensabili!

2. Messico

Ed ecco il Messico. Qui addirittura, le donne se vengono violentate sessualmente e vanno dalla polizia è come se non facessero nulla. In effetti non esiste come reato e non può essere denunciato dunque, specie dalle donne. Siamo nell’assurdo.

1. Pakistan

paesi-più-pericolosi-per-le-donne-pakistan
Paesi più Pericolosi per le Donne nel Mondo: Pakistan

Il Pakistan è conosciuto per le sue condanne d’ “onore”, con la lapidazione in pubblico ad esempio, per far provare anche più vergogna alle “colpevoli”. E’ una situazione che infastidisce da tempo le Nazioni Unite e i diversi Stati del Mondo, che lottano continuamente per impedire torture e punizioni violente come queste. Il Pakistan è il Paese più pericoloso per le donne nel mondo!

Condividi

Partner links