Aggredito richiedente asilo da due minorenni italiani. Il video




Un fatto che risale all‘8 agosto, ma che solo in queste ultime ore è stato scoperto e denunciato grazie al video del pestaggio che i giovani hanno caricato sul loro social Facebook.

Due ragazzi di 17 anni di Acqui Terme, si sono avvicinati ad un richiedente asilo che osservava i resti romani del sito archeologico della città. Inizialmente lo hanno minacciato ed infine picchiato.

Un fatto che non avrebbe mai avuto giustizia se non fosse stato per quel video girato e caricato online. Due i ragazzi che sono stati denunciati per istigazione per delinquere e lesioni personali, ma le indagi proseguono. Secondo gli inquirenti infatti, ci sarebbero altri giovani dietro a questo brutale fatto.

Un uomo è intervenuto in difesa del richiedente asilo dopo averlo visto volare letteralmente a terra, afferrato da uno dei giovani. L’uomo afferma ai giornalisti di aver chiamato urgentemente l’ambulanza, che ha portato il rifugiato in ospedale. Successivamente la vittima è stata dimessa con una prognosi di 5 giorni per un lieve trauma cranico.

Continua per vedere il filmato che ha incrimanto i 17enni..

Loading…