OLED DISPLAY: IL FUTURO è GIA’ QUI

rubinon - Pubblicato il: 5 Gennaio 2016

iv align="center">

 

OLED DISPLAY: IL FUTURO è GIà QUI

OLED, i vostri sogni nei nostri schermi, ” così annunciava in un messaggio promozionale, di un importante industria specializzata nella produzione di apparecchiature elettroniche sempre più all’avanguardia degli ultimi tempi.

oled tecnologia

Una società proiettata in avanti che con i suoi investimenti nel campo delle ricerche tecnologiche, ci proietta immediatamente nel futuro.

Stiamo parlando del marchio di fabbrica LG, società della Corea del Sud , quotata in borsa che è stata fondata nel 1958.

LG è un abbreviazione di Lucky Goldstar, che altro non è che il primo nome della compagnia che presto rivoluzionerà in fatto di tecnologia il nostro modo di vivere.

Molti i prodotti che produce questa compagnia per i nostri fabbisogni quotidiani, dal telefonino agli schermi televisivi, agli elettrodomestici ed altro ancora.

Il nostro modo di vedere e di sentire sarà sempre più interattivo, ma in che modo?

Prendete come esempio il modo di disegnare, un pezzo di carta e una matita erano gli occorrenti per poterlo fare, poi con l’avvento del computer è subentrato lo schermo che, poco alla volta sta sostituendo il tradizionale foglio di carta.

Ora sarà possibile disegnare su display che assomiglieranno a dei fogli di carta, che saranno sottilissimi e si potranno piegare come con la carta.

Tutto questo con una tecnologia innovativa rappresentata dai pannelli OLED.

Questi pannelli OLED sono composti di materiale organico che emette una luce propria, questa la differenza sostanziale rispetto agli altri schermi che per funzionare devono essere illuminati da una fonte di luce esterna.

Il campo di utilizzo di questi schermi è vasto, come si può vedere nel video, sembrerà di vivere nelle location del futuro, come ci vengono proposti nel film di fantascienza piuttosto che ai giorni nostri.

Tutto questo appena si risolve il problema dell’abbattimenti dei prezzi di produzione, che all’inizio come per qualsiasi altro prodotto rimane sempre abbastanza alto.

Quindi buon futuro a tutti.