AUTOVETTURE DEL FUTURO SARANNO COSI’

Donna Che Dorme Al Centro Commerciale

Condividi

LE AUTOVETTURE DEL FUTURO SARANNO COSI’

Le auto del futuro saranno così, illuminate dentro e fuori, la luce sarà sempre di più il fattore principale da prendere in considerazione.

Grazie alle nuove tecnologie OLED si stanno aprendo diversi scenari per quanto riguarda la struttura e soprattutto la parte estetica delle prossime autovetture.

autovetture luce

Vi ricordate la serie televisiva Statunitense prodotta tra il 1982 e il 1986 dal titolo Supercar ?

La supercar il cui nome era Kitt,  dotata di intelligenza artificiale in grado di compiere dei veri e propri prodigi, con un estetica già ai tempi abbastanza futuristici con quei led che oscillavano a destra e a sinistra.

Ebbene considerate la macchina del futuro con una carrozzeria simile, ma  che al contrario di quella, cambia colore a secondo del fascio di luce che la attraversa, disegnando delle grafiche veramente interessanti.

Il fattore estetico nel futuro prenderà sempre più valore e grazie a questi diodi organici emettitori di luce, saranno in grado di illuminare grandi superfici in modo omogeneo.

Prototipi di autovetture già dotate di queste nuove tecnologie sono già state realizzate e l’impatto visivo è strabiliante.

Lascia un like...

Diverse case automobilistiche come la BMW e l’AUDI hanno investito tempo e risorse, per rendere un prodotto sempre più vicino ai sogni di noi consumatori.

OLED è l’acronimo di Organic Light Emitting Diode, in pratica sono dei diodi che sfruttano delle molecole organiche per produrre dell’elettroluminescenza.

Producendo luce propria l’effetto luminescenza sarà esteso su tutta la vernice della carrozzeria, quindi avremo delle autovetture, a secondo di come la si vuole, funzionale alla luce.

Addio ai fanali e magari cambierà anche il normale uso dei fari e delle luci di posizione e di arresto, per girare non occorrerà mettere la freccia ma per ipotesi, si illuminera ad intermittenza un solo lato dell’autovettura.

Il cruscotto ma anche l’interno subirà un radicale cambiamento e tutto sarà improntato in funzione della luce.

 

 

 

Condividi

Partner links