Film consigliati per l’autunno

Condividi

Ogni stagione porta un’atmosfera magica e particolare, ma si sa come l’autunno e l’inverno abbiano qualcosa in più. Il freddo ed il buio che ci costringono a rimanere in casa, ci fanno accendere le nostre televisioni ed i nostri computer. O per lo meno più del solito. Che cosa fare per non annoiarsi? Guardare dei bei film perfetti per il tema autunnale potrebbe aiutarci ad apprezzare questa stagione.

Ecco i film consigliati per vivere al meglio la stagione autunnale.

 

 

L’attimo fuggente

Un film che parla di scuola come potrebbe mancare in questo periodo dell’anno? Una storia commovente e molto significativa, circondata da colori autunnali e da tematiche che sposano perfettamente questo periodo dell’anno.

 

 

 

Il Diario di Bridget Jones

Lo sappiamo che molte di voi vivono il freddo e l’autunno sotto alle coperte avvolti dalla malinconia. E allora ridiamo un po’ guardando le avventure di Bridget Jones, ed il suo modo di affrontare la vita. Potete farlo rimanendo sotto alle vostre coperte, magari però allontanate un po’ di quella tristezza.

 

 

 

Autumn in New York

Penso non ci siano bisogno di ulteriori descrizioni dopo aver letto il titolo. Quale stagione migliore per vedere questo film se non proprio l’autunno? Una dose di romanticismo che accompagnata ad una buona tazza di tea caldo ed una candela profumata, miglioreranno la giornata.

 

 

Lascia un like...

 

C’è poste per te

Un altro film classico, specialmente per un periodo autunnale ed invernale. Una New York completamente avvolta dagli splendidi colori di questa stagione, ed una storia d’amore come pochissime. Amate e fatevi coccolare da questa storia che non stanca mai.

 

 

 

Harry Potter e la pietra filosofale

Come dimenticarsi della festa più famosa dell’autunno, Halloween? Oltre ad essere una saga molto amata, nel primo film di Harry Potter viene ricreato molto bene il clima autunnale e tipico della festa di Halloween. Streghe e maghi, troll, zucche che volano nel salone e un signore oscuro pronto a risorgere.

 

 

Ghostbusters – Acchiappafantasmi

Ecco un altro classico che ci porta nel clima autunnale/halloween. Insomma, perché vedere un classico film horror quando si possono unire i fantasmi alle risate?

 

 

 

Il mistero di Sleepy Hollow

Un film un po’ meno spensierato che vede come protagonista un giovane Johnny Deep. Un’atmosfera cupa e tenebrosa, ideale per una notte fredda e buia autunnale.

Hallowen film consigliati

 

Quali sono i vostri film preferiti per l’autunno?

Condividi

Partner links