Film in famiglia: tre pellicole adatte a grandi e piccini per serate uggiose

Film in famiglia: tre pellicole adatte a grandi e piccini per serate uggiose

Il maltempo invernale talvolta costringe a noiose serate chiusi in casa. Cosa fare per non annoiarsi troppo? Per trascorrere il tempo serenamente non possono mancare i giochi da tavola e le serate mangerecce con gli amici.

E soprattutto gli immancabili film per famiglie. Le videoteche non esistono più, ma ci sono diverse possibilità per scegliere cosa vedere. E’ infatti possibile noleggiare i film su You Tube, oppure vederli in streaming. Questo articolo si pone il modesto obiettivo di suggerire alcuni titoli adatti a tutta la famiglia, per accontentare grandi e piccini.

Il re leone: il film

Cominciamo dai più piccoli. Ai bambini di ogni età ( e anche ai grandi dal cuore tenero) non può non piacere il recente film della Disney Il re leone (2019), remake dell’omonimo cartone animato del 1994. Protagonisti del film sono veri leoni e sarà facile appassionarsi alle avventure del dolce leoncino Simba. In seguito al crudele inganno di suo zio Scar Simba fugge, ma tornerà per prendere il posto che gli spetta a capo del branco.

 

 

Astronavi e dinosauri

Per i ragazzi più grandicelli potrebbero andar bene due recenti pellicole di avventura, piacevoli anche per un pubblico adulto. Si tratta di Jurassic World – Il regno distrutto e di Solo – A Star Wars story.

Jurassic World, un film del 2018 diretto da J.A. Bayona, è un sequel di Jurassic Park, film cult di Spielberg uscito nelle sale nel lontano 1993. Avventura e suspense mantengono desta l’attenzione per tutta la visione; non mancano inoltre riferimenti all’ecologia e al rispetto della natura. Tra gli interpreti ritroviamo Jeff Goldblum, indimenticabile nel primo Jurassic Park, e l’attrice Bryce Dallas Howard.

Anche Solo – A Star Wars story (2018), diretto da Ron Howard, è una chicchetta nel suo genere. Infatti può facilmente unire i gusti di più generazioni, in particolare di genitori e figli adolescenti. Protagonista del film è il giovane contrabbandiere spaziale Han Solo.

 


Lascia un commento...

avatar
  Iscirviti  
Notificami
Loading...

Puoi migliorare la tua esperienza di navigazione dandoci il permesso di utilizzare i dati raccolti per fini pubblicitari. Privacy Policy

X
Questo sito utilizza cookies per raccogliere statistiche anonime e per ricordare le tue scelte.