Galaxy Note 8: Samsung ci farà davvero dimenticare i fallimenti del suo precedessore Note 7?

Dopo poco meno di un anno dall’uscita del Galaxy Note 7, terminale che ha fatto sparlare più e più volte di se visti i numerosi e critici problemi alla batteria, l’azienda sudcoreana decide di rimettersi in gioco con l’attesissimo Samsung Galaxy Note 8.

Infinity Display da ben 6,3 pollici, nuovo processore Exynos Octa-Core a 10 nanometri e ben 6GB di memoria RAM sono solo alcune delle nuove caratteristiche che distinguono il Note 8 dalla massa.

Fonte: sito ufficiale

Nel Galaxy Note 8 il comparto fotografico si arricchisce con una seconda fotocamera che permetterà di sfruttare uno ZOOM ottico 2x e la possibilità di “giocare” con la messa a fuoco (effetto Bokeh) sia in live che dopo aver effettuato lo scatto.

Entrambe le lenti con tecnologia OIS vantano ben 12 megapixel e, nello specifico, sono affiancate da un’ottica grandangolare ed una telescopica. Non può mancare, ovviamente, la fotocamera anteriore con 8 megapixel con messa a fuoco automatica.

Fonte: sito ufficiale

Non può mancare la certificazione IP68 la S-Pen che, in accoppiata con l’ottima ottimizzazione del software, si integra al massimo col sistema operativo di Google. Appunti, disegni ed addirittura la creazione di GIF non sono mai stati così a portata di penna!

La batteria da ben 3300mAh è forse l’unico neo del prodotto che viste le specifiche tecniche pare essere sottodimensionata; staremo a vedere come Samsung riuscirà ad ottimizzare al meglio il sistema operativo per massimizzare le prestazioni e la durata della stessa.

Il prezzo? Il Samsung Galaxy Note 8 costerà 999€ per il mercato italiano. Per tutti coloro che lo prenoteranno dal 24 Agosto 2017 fino al 14 Settembre 2017 sul sito ufficiale o nei punti vendita autorizzati riceverà direttamente a casa sua in regalo il Samsung Dex.

Il Samsung Dex è un accessorio in grado di trasformare il vostro nuovo smartphone in un vero e proprio PC Fisso.

Per qualsiasi altra informazione a riguardo vi invitiamo a visitare il sito ufficiale del produttore.