LI-FI… CURIOSITà dal WEB

LI-FI – CURIOSITA’ dal WEB

Eccoci con un nuovo sistema di trasferimento dati attraverso la luce, il LI-FI, abbreviazione di Light Fidelity, docce di luce e dati una connessione che va più veloce di una connessione WI FI.

Questa nuova tecnologia trasmette dati attraverso la luce, invenzione di qualche anno fa che è ora in fase di sperimentazione, occorre un ricevitore di luce che legge i dati e poi li trasforma in onde radio o visive.
Questo ricevitore quando viene messo sotto la luce è in grado di trasformare la luce che riceve, in file video immagini trasmesse dalla telecamera a circuito chiuso direttamente sullo schermo, attraverso un raggio di luce.

Abbiamo detto che il LI-FI utilizza la luce tra un campo di frequenza di 400 e 800 terahertz, trasmette messuaggi attraverso il codice binario e riesce a scaricare per esempio 8 film da 1,5 GB al secondo.
Con questo metodo si ottengono delle velocità di trasmissione fino a 150 volte più veloci del sistema Wi Fi moderno e si possono inviare dei dati al computer attraverso un sensore di luce, anche utilizzando un normale modem collegato ad un led.

Il vantaggio di questo nuovo sistema di trasmissione è che al contrario del Wi Fi, l’innovativo sistema LI-FI non emette onde elettromagnetiche ed è molto sicuro a prova di intrusione.

Per altri video interessanti, lascia un like a questa pagina:

Lascia una recensione

Please Login to comment
  Subscribe  
Notificami