manette-arresto_oggetti-tecnologici-problemi-legge

Oggetti tecnologici che possono causarti problemi con la Legge

Oggetti tecnologici che possono causarti problemi con la legge

Oggetti Tecnologici e Legge | Già, non ci crederete, ma esistono davvero oggetti tecnologici che possono causarvi problemi con la legge senza che neanche lo sappiate. Noi ve ne elenchiamo alcuni, i più sorprendenti…

I “Volopattini”

hoverboard oggetti tecnologici problemi con la legge
Gli HoverBoard, o Volopattini si stanno diffondendo molto. Cosa ne pensa il codice della strada?

Certo, attualmente così come sono sappiamo che gli Hoverboard non possiedono la capacità di librarsi in aria, ma finché ci sono persone che insistono a chiamarli così…
Questi oggetti sono legali se usati sulla propria proprietà o comunque lontani dal pubblico (fin quando vostra madre o il padrone di casa ritengano che sia abbastanza cool), ma in pubblico, temo che sia un grande NO. Quindi questo le ha rese praticamente inutili a meno che non si vogliano usare per arrivare in bagno abbastanza velocemente.

Puntatori Laser

puntatori-laser-verdi-newslandia
Puntatori Laser – Belli, ma pericolosi!

Belli ma decisamente pericolosi! Alt, non parliamo delle cinesate e dei laser per bambini da bancarella (che in ogni caso non saprei dirvi quali siano i più pericolosi), ma di laser professionali e molto forti.
A meno che non vi capita di avere un lavoro in cui è necessario far notare punti su un grafico distante (sostanzialmente presentatori, docenti o guide turistiche) allora davvero non avete bisogno di uno di questi. Tuttavia, la gente ancora li usa, e quindi va detto che si può finire in guai seri abusandone.
Possederne uno non è un reato, ma è un po’ come avere un lanciafiamme, in quanto è dove si punta la preoccupazione principale. Puntarlo contro un’altra persona è un reato. Se si punteranno su qualcosa come un aereo, potrebbe portarvi in guai seri. Quindi, a meno che il vostro lavoro lo richieda, perché possederne anche solo uno?

Carica Batterie

caricare-il-cellulare-oggetti-tecnologici-problemi-legge
Attenzione a dove attaccate il vostro carica batterie

So che questo sembra come il più ridicolo ed innocuo della lista e quindi cerchiamo di fare subito un esempio pratico che cv spiega per noi. Un uomo di nome Robin Lee è stato arrestato a Londra con l’accusa di “estrazione di energia elettrica”, dopo aver usato un po’ troppo quella di un treno. Si tratta di furto, chiaramente, ed è una storia vera.

Seguici su Facebook!

Lascia una recensione

Please Login to comment
  Subscribe  
Notificami