Proposta per un pranzo pasquale vegano gustoso e per tutti

Proposta per un pranzo pasquale vegano gustoso e per tutti

una buona idea per un menu pasquale vegano

Se siete vegani e avete deciso di invitare alcuni amici non vegetariani per il pranzo di Pasqua, vi siete già posti il problema di servire agli ospiti un pranzo gustoso e piacevole per tutti i palati.

Questa è la nostra proposta per un menu pasquale gustoso e vegano al 100 %. Siamo sicuri che i vostri ospiti lo apprezzeranno!

Antipasto

Come antipasto abbiamo pensato a un carpaccio di funghi porcini. L’ingrediente principale sono i funghi freschi; per la marinatura è fondamentale usare un olio extravergine d’oliva di qualità. Una buona ricetta la potete trovare sul sito http://www.federicoferrazzani.eu/incucina/item/43-carpaccio-di-funghi-porcini.html .

Al carpaccio di funghi possono essere abbinati, come secondo antipasto, peperoni arrostiti spellati, tagliati a listarelle e conditi con sale, olio e prezzemolo.

Primo piatto

Come primo piatto il suggerimento è una ricetta originale e saporita, che stupirà i vostri amici “onnivori”: le orecchiette al caffè su crema di ceci. Troverete facilmente la ricetta sul sito https://www.lacucinaitaliana.it/ .

Un piatto aromatico, nutriente, vegan.

Secondo piatto

Per quanto riguarda il secondo piatto, la Pasqua potrebbe essere l’occasione perfetta per far conoscere il seitan ai vostri amici. Il seitan è un impasto proteico che si ricava dal grano 00 o dal farro. E’ reperibile senza difficoltà in quasi tutti i supermercati. Dopo la cottura rapida in padella, può essere servito accompagnato dalle vostre verdure preferite.

Dessert

Il dessert vegano più adatto alla ricorrenza pasquale è senza dubbio la pasta di mandorle, amatissima in tutta Italia. Si tratta di un dolce che appartiene alla tradizione pasticcera meridionale.

La preparazione della pasta di mandorle è lunga, ma non è tra le più complicate, se avete a disposizione un robot da cucina. Sul sito https://www.giallozafferano.it/ potrete trovare la ricetta dei “pizzicotti di pasta di mandorle”. E’ un dolce siciliano dalla preparazione piuttosto semplice e che non richiede una presentazione elaborata.


Lascia un commento...

avatar
  Iscirviti  
Notificami