WiFi Pubblici non sicuri Rischi

WiFi pubblici: Ecco perché non dovresti usarli

WiFi pubblici: Ecco perché non dovresti usarli

I WiFi pubblici sono tra i più pericolosi strumenti utilizzati dagli hacker per ottenere informazioni su chi li usa: Scopriamo i Rischi e Come Difenderci

WiFi pubblici | Spesso, quando finiamo i giga e non siamo in casa, ma abbiamo bisogno urgentemente di Internet, un WiFi pubblico è un miracolo. Prima di ringraziare Dio o Oprah Winfrey per aver inventato il WiFi, dovresti considerare un po’ di cose…

Se non si prendono le opportune precauzioni, si rischia grosso collegandosi ad un normale WiFi pubblico molto frequentato, come quello di aeroporti e stazioni.

Pericolo in agguato!

Non solo i più frequentati, ma anche quelli meno come quelli dei bar o dei ristoranti di piccole città. Molte connessioni sono poco sicure o addirittura non lo sono assolutamente! Effettuando il login sui social, nella propria casella di poste elettronica o peggio effettuando pagamenti online mentre si è connessi ad un WiFi pubblico mettete a rischio la vostra sicurezza. Gli hacker possono risalire facilmente a tutti i dati condivisi su quella connessione e tramite tecniche come lo “sniffing” riescono a rubare password e dati sensibili trasmessi attraverso la rete pubblica.

 

Lascia un commento...

avatar
  Iscirviti  
Notificami