1. Contatore Reazioni Facebook (File Zip)
Utilizzando lo strumento Open Graph di Facebook, è possibile tenere traccia delle reazioni nei nostri post. Visto che non è molto facile sviluppare il contatore utilizzando codice sorgente e Open Graph, troverete un file zip gratuito in cui ci sarà tutto ciò che occorre per costruire la propria pagina da mettere in onda su Facebook Live.
Il l’archivio contiene:
- Il file Index.html (pagina principale per lo streaming)
- Un Logo
- Background (sfondo)
- Emojis
- lo Script
Decomprimete il file sul computer. All’interno ci saranno alcuni file: aprite il file index.html con un editor di testo. All’interno ci sono alcune impostazioni da configurare. Vediamo ora come poter fare.
2. Generare l’ Access Token
In fase occorre avere un po’ di familiarità con le API di Facebook per permettervi di creare un app su Facebook. Per farlo ci vogliono pochi minuti ed è molto facile. Questo passaggio vi consentirà di generare il token di accesso per chiedere i dati a Facebook.
L’intero processo di creazione di un app è lungo, quindi se non siete già capaci di farlo potete imparare su: 12 semplici passi per generare il token di accesso.
scusate ma il link su cui fate cliccare solo dopo aver messo like o condiviso l’articolo via twitter non fa nient’altro che rinviare al medesimo articolo. Mi spiegate solo se è solo un po’ di click baiting oppure se avete sbagliato a inserire l’indirizzo. In tal caso vi chiedo di inoltrrmi cortesemente il file corretto. Grazie
Ciao, è sbagliato il link, lo sistemiamo subito