Alessandria, dopo 62 anni di matrimonio muoiono lo stesso giorno

Arriva da Alessandria una storia d’amore che ha fatto presto il giro d’Italia nonostante abbia un finale malinconico. A raccontare il matrimonio pieno di amore dei due anziani, è stato il figlio della coppia durante il loro funerale. Separati da qualche giorno a causa di problemi di salute, sono morti l’uno a poche ore di distanza dall’altro. Benito qualche tempo fa aveva detto che se fosse morta la sua dolce Rita, l’avrebbe seguita.

Insieme per 68 anni

Benito, 86 anni, ha conosciuto Rita, di un anno più giovane, ben 68 anni fa. Da quel momento, così come non si sono mai stancati di ripetere, non si sono mai divisi. Quasi settanta anni vissuti mano per mano, di cui 62 trascorsi come marito e moglie.

Gianluca insieme alla sorella Rossella, sono stati testimoni del loro amore e della famiglia che hanno sempre messo al primo posto. Dediti al lavoro, hanno superato molti problemi durante la vita, riuscendo sempre a superare gli ostacoli insieme e con il sorriso.

impossibile indovinare età nonno

La morte improvvisa nello stesso giorno

Da giorni Benito e Rita erano distanti a causa di alcuni problemi di salute. Benito era ricoverato in ospedale per alcuni problemi cardiaci, e per Rita era impossibile andarlo a trovare poichè si era rotta il femore. Un incidente, quello della 85enne, che ha peggiorato la sua salute giorno dopo giorno, fino a portarla alla morte un venerdì mattina.

Poco prima che scoccasse la mezzanotte e iniziasse così una nuova giornata, Benito ha seguito la sua Rita, spegnendosi in quel letto d’ospedale. L’86enne aveva sempre detto ai suoi figli che se la madre si fosse spenta prima di lui, l’avrebbe seguita, non riuscendo a vivere senza la sua amata.

Gianluca e Rossella, durante il rito funebre, hanno detto di sentirsi sollevati nonostante il grande dolore provato per la morte di entrambi i genitori. Questo era il loro destino, e sapere che ora sono nuovamente insieme riesce a donare ad entrambe la felicità e la forza per andare avanti.