Animali-attori famosi: le bestiole protagoniste di film di successo

Animali-attori famosi: le bestiole protagoniste di film di successo

Non è insolito che gli animali siano utilizzati in film o serie tv. Basta pensare al celeberrimo Rin-tin-tin e al commissario Rex, personaggi televisivi amati e seguiti da adulti e bambini. Oppure chi di noi non si ricorda del dolcissimo cane Lassie, il  collie protagonista in America della omonima serie televisiva andata in onda per più di 20 anni (dal 1953 al 1973)?

Oltre a questi animali-attori divenuti dei personaggi cult della tv ci sono altre bestiole che certamente non avete dimenticato.

Il cane Happy di Settimo cielo

Sempre a proposito di animali-attori, non si può dimenticare il simpatico cagnolino Happy, che si è fatto amare dai telespettatori nel longevo telefilm Settimo cielo. Per chi non la conoscesse, si tratta di una serie tv andata in onda dal 1996 al 2007, che ha lanciato la bellissima attrice Jessica Biel.

Un delfino  tra gli animali-attori della tv

Protagonista di un’altra nota serie televisiva americana è stato invece il delfino Flipper. L’omonima serie in cui l’animale recitava è andata in onda negli Stati Uniti dal 1964 al 1967. Dal 1995 al 1997 Flipper ha cambiato interprete, nella serie Le nuove avventure di Flipper, il telefilm andato in onda dal 1995 al 1997 che comprendeva nel cast una giovanissima Jessica Alba.

Tequila & Bonetti: un successo televisivo

Ed ecco un altro simpatico cagnolino (se così si può dire, date le dimensioni dell’animale) indimenticabile attore della serie tv statunitense Tequila & Bonetti. Si tratta del dogue de Bordeaux Tequila, in coppia con l’attore italo-americano Jack Scalia. La serie tv, molto nota, è andata in onda negli anni 90 negli Usa, riscuotendo molto successo anche in Italia.

Animali-attori marini: l’orca Keiko

Protagonista dl film del 1993 Free Willy – Un amico da salvare è stata l‘orca Keiko, un’orca addestrata e poi liberata nel 2002. L’animale purtroppo morì un anno dopo il ritorno alla vita selvaggia.

Babe, un piccolo eroe rosa

Infine indimenticabile è stato sicuramente il maialino interprete del film Babe, maialino coraggioso, una pellicola del 1995 diretta da Chis Nooan, in cui il porcellino aspira –  e alla fine ci riesce – a fare il pastore.

 


Lascia un commento...

avatar
  Iscirviti  
Notificami
Puoi migliorare la tua esperienza di navigazione dandoci il permesso di utilizzare i dati raccolti per fini pubblicitari. Privacy Policy

X
Questo sito utilizza cookies per raccogliere statistiche anonime e per ricordare le tue scelte.