Banana Blue Java: la banana al gusto di gelato alla vaniglia

Banana Blue Java: la banana al gusto di gelato alla vaniglia

Molto famosa nel web, la Banana Blue Java sta facendo molto parlare di sé. Conosciuta anche come Banana hawaiana e Banana gelato, questo frutto ha una caratteristica molto particolare. Oltre al suo colore azzurrino quando ancora acerba, il suo gusto ha dell’incredibile e non ha niente a che vedere con l’artificiale.

Il frutto in questione è originario del sud-est asiatico, ma è molto diffuso anche nelle isole hawaiane da cui prende il nome, e negli Stati Uniti. A rendere famosa questa particolare tipologia di banana sono il suo colore unico ed il suo gusto.


Quando la Blue Java è ancora acerba, il suo colore è di un azzurro particolare che ha catturato l’attenzione di molti. Ma non è solo il colore a renderla unica. Una volta maturata il suo colore è un giallo molto mite, ma il suo sapore è quello che la rende famosa. Il gusto di questo particolare frutto infatti, ricorda quello del gelato alla vaniglia, così come la sua consistenza molto cremosa e tenera.

https://newslandia.it/lascia-il-convento-e-diventa-una-pornostar-la-storia-di-yudi-pineda/

Oltre al colore e al gusto particolare, a distinguerla dagli altri alberi da frutto tropicali, è la sua resistenza al freddo. L’albero della Blue Java infatti, resiste anche alle temperature sotto allo zero. In oltre, il suo frutto è leggermente più piccolo della classica banana che siamo abituati a vedere.

In Italia è difficile da reperire, ma non impossibile! Provate a cercarla nei mercati specializzati in frutti tropicali.


Lascia un commento...

avatar
  Iscirviti  
Notificami