Bubble room: la vacanza per chi ama la natura e le comodità

Bubble room: la vacanza per chi ama la natura e le comodità

Cosa sono le bubble room, la possibilità di una vacanza innovativa per chi ama stare in mezzo alla natura senza rinunciare alle comodità? E’ una gradevole novità nel campo vacanziero, una originale via di mezzo tra il campeggio e l’albergo. Per farla breve, si tratta di stanze d’albergo trasparenti, a forma di bolla, posizionate in luoghi isolati e dal bellissimo panorama, in mezzo alla natura. Naturalmente alla trasparenza dei materiali si accompagna la sicurezza e la garanzia del rispetto della privacy.

Le più suggestive si trovano negli angoli più belli del mondo. Per esempio a Levin Iglut, in Lapponia, è possibile dormire in un igloo di vetro; splendide sono anche le bubble room di Finn Lough Resort, in Irlanda del Nord, e di Attrap Reves, in Provenza. Queste ultime sono state inoltre realizzate “in materiale riciclato ed ecocompatibile”.

Anche in Italia è possibile sperimentare questo particolarissimo modo di stare in mezzo alla natura. Scopriamo insieme dove.

Montepulciano: dormire sotto le stelle

Sulle colline di Montepulciano è possibile dormire letteralmente sotto le stelle, in una bubble room caratterizzata da un raffinato stile minimal, che permette ai fortunato ospiti di godere di una vista mozzafiato.

Una bubble room vicino al Lago Maggiore

Il casale Relais dei Cesari, nei pressi del Lago Maggiore, fornisce questo innovativo servizio: il turista può scegliere tra la romantica Bubble Luxury Emotion e l’eccentrica  Geodetic Luxury Suite.

In cima al Monte Cornacchia, una bubble room in Puglia

Tra le montagne della Daunia, a Biccari, è possibile alloggiare in una innovativa bubble room posta in cima al Monte Cornacchia. Essenziale, ma accogliente può ospitare da due a quattro persone.

Felici in una bolla a Fermo, nelle Marche

A Fermo, nelle Marche, il B&B La Casa dei Nonni offre fin dal 2012 una splendida bolla immersa nella campagna marchigiana. Un motivo in più per visitare questa splendida regione.

 


Lascia un commento...

avatar
  Iscirviti  
Notificami
Loading...

Puoi migliorare la tua esperienza di navigazione dandoci il permesso di utilizzare i dati raccolti per fini pubblicitari. Privacy Policy

X
Questo sito utilizza cookies per raccogliere statistiche anonime e per ricordare le tue scelte.