Case vacanza: le dieci località più richieste in Italia secondo subito.it

Case vacanza: le dieci località più richieste in Italia secondo subito.it

 

Subito.it è uno dei più noti siti italiani a occuparsi di compravendita online. Tra le altre cose, si occupa anche dell’affitto di case vacanza.

Il sito ha analizzato 7,6 milioni di ricerche, effettuate nel periodo compreso tra il primo gennaio e il 5 maggio. Lo scopo era individuare le dieci località più richieste per una casa vacanza: i risultati dell’analisi si sono rivelati sorprendenti.

Località balneari o città d’arte?

Tra le località più richieste per l’affitto di una casa vacanza quelle balneari hanno senza dubbio la meglio sulle città d’arte. Il mare è inoltre di gran lunga preferito alla montagna, al lago e alla campagna.

Vediamo dunque nel dettaglio quali sono le dieci località italiane più richieste per una casa vacanza.

Case vacanza in Italia: le prime cinque posizioni

Il primo e il secondo posto della classifica sono occupati da Costa Rei e San Teodoro, due località balneari della bellissima Sardegna. Costa Rei si trova nella parte meridionale dell’isola, San Teodoro in Gallura.

Al terzo posto si fa notare Torre Lapillo, nel Salento. Torre lapillo è una frazione di Porto Cesareo, in provincia di Lecce.

Al quarto e quinto posto Jesolo e Bibione rendono il giusto onore alla bellezza del Veneto.

Classifica italiana delle case vacanza: le ultime posizioni

Al sesto posto della classifica stilata da subito.it troviamo San Vito Lo Capo, un piccolo comune in provincia di Trapani, in Sicilia.

Al settimo posto compare nuovamente la Sardegna con Villasimius, un borgo collocato nella parte sudorientale dell’isola.

L’ottavo posto è occupato per la seconda volta dal Salento e per l’esattezza da Porto Cesareo, rinomata località turistica del tacco d’Italia.

Chiudono la top ten due località balneari del Lazio: Terracina e Gaeta. Terracina è conosciuta non solo per i suoi splendidi lidi, ma anche per i suoi monumenti di interesse storico e archeologico.


Lascia un commento...

avatar
  Iscirviti  
Notificami