CUOCO SUPER VELOCE ECCO COSA RIESCE A FARE IN 2 MINUTI

CUOCO SUPER VEOCE ECCO COSA RIESCE A FARE IN 2 MINUTI

Il cuoco super veloce in Cina riesce a cuocere più di 20 pancake in soli 2 minuti di tempo.cuoco vita veloce

 

In Cina sono tante le bocche da sfamare e allora bisogna non solo essere bravi a far da mangiare, ma anche essere molto veloci.

Nella vita moderna i ritmi imposti per la produzione e non solo sono aumentati considerevolmente.

Spesso siamo ci sentiamo dei numeri in una grossa catena produttiva, dove conta solo che la produzione non venga interrotta e sia sempre di più.

Allora alle volte le persone devono fare i conti con la richiesta del mercato e se il mercato richiede delle persone specializzate ma nel contempo in grado di soddisfare la richiesta in tempi brevi, deve per forza di cose adeguarsi alla legge della domanda offerta.

In questo filmato si può assistere ad un provetto cuoco che sembra più ad un robot nelle esecuzioni manuali che ad un normale cuoco alle prese con i fornelli.

Per non essere emarginati dunque via libera alla competitività e alla avanguardia più totale, vita dura a chi ancora osa rispettare i tempi naturali della creazione.

Ormai è chiaro il nostro futuro sarà sempre di più improntato sul modello tecnologico imposto dalle macchine, nulla di umano deve rimanere.

Ci avete mai fatto caso nella vostra vita quotidiana di non avere mai tempo per fare qualche cosa, o avere la sensazione di perdere tempo?

Beh, se solo vi fermaste un attimo e vi concentrate sulla vostra  respirazione, vi accorgerete che siete su una ruota del criceto, potete vedere gli altri che si affannano a correre a destra e sinistra ripetendo continuamente giorno dopo giorno, la maggior parte delle azioni.

Tempi duri e oscuri forse per l’umanità.

 

A patto che si risvegli e si accorga che in fondo se siamo destinati a vivere, allora vale la pena di vivere con i tempi imposti dalla natura e non dalle macchine, che paradossalmente negli anni 60 si diceva che queste sarebbero servite per migliorare il nostro tenore di vita,

Qualcosa evidentemente non ha funzionato.

 

Lascia un commento...

avatar
  Iscirviti  
Notificami