Attente, affettuose e oltre l’etichetta: così sono le nuove mamme di sangue blu. Portano a scuola i figli la mattina e li accompagnano personalmente alle attività extrascolastiche.
Mostrano in pubblico il loro affetto materno, senza farsi ingessare dal bon ton regale.
Le royal mum inglesi
Tra i reali inglesi molto amata è Kate Middleton. Dal suo matrimonio con il principe William sono nati George (6), Charlotte(4) e il piccolo Louis, di appena un anno. Per trascorrere il suo tempo libero con i figli Kate rinuncia volentieri agli abiti eleganti per la praticità borghese.
E’ diventata invece madre da meno di un mese Meghan Markle. La duchessa del Sussex ha infatti dato alla luce il 6 maggio scorso il suo primogenito Archie Harrison.
La regina di Spagna
Una ottima padrona di casa è la regina di Spagna Letizia Ortiz-Rocasolano. Ha sposato Felipe di Borbone nel 2004 ed è madre di Leonor (13) e Sofia (12).
L’ex giornalista ama la vita familiare e la semplicità degli affetti, senza però trascurare l’educazione della primogenita. Leonor succederà infatti al padre Felipe VI sul trono di spagna.
Il principato di Monaco
La raffinata Charlene di Monaco, moglie del principe Alberto II di Monaco, ha due gemelli di quattro anni: Gabriella e Jacques. Una famiglia armoniosa e fashion negli scatti fotografici. Ma i principini, come accade in tutte le famiglie, ogni tanto fanno i capricci.
Maxima d’Olanda
All’elegante regina d’Olanda Maxima Zorrequieta piace essere presente nella vita delle tre figlie Amalia, Alexia e Ariane. Le ragazze hanno rispettivamente 16, 13 e 12 anni.
Frequentano la scuola con gli altri bambini olandesi e seguono con passione le competizioni sportive. In pubblico sono allegre e vivaci, e la cosa non sembra dispiacere al re d’Olanda Guglielmo Alessandro.
Vittoria di Svezia
Tra le nuove mamme di sangue blu molto apprezzata dai suoi sudditi è Vittoria di Svezia. La principessa ereditaria di Svezia ha due bei bimbi: Estelle e Oscar. La primogenita ha sei anni; il piccolo oscar è invece nato nel 2016.
Non è insolito per gli svedesi incontrare al parco Vittoria e il marito Daniel Westling con i bambini.