Muore a 25 anni da eroe durante l’uragano Harvey. Una targa in suo onore..

Aveva appena 25 anni questo ragazzo di Houston, in Texas. Il gesto che lo ha portato a questa triste fine però, non verrà mai dimenticato e anzi, onorato.

Il giovanissimo in questione, ha dato letteralmente la sua vita per salvare il gatto della sorella da una terribile sofferenza. L’animale era rimasto incastrato durante il passaggio del pericoloso uragano Harvey, ma nonostante il ragazzo sia riuscito a salvare il cucciolo, il destino non gli ha ricambiato il favore.

Il ragazzo è rimasto folgorato da una scarica elettrica durante il salvataggio in contatto con l’acqua, che gli ha provocato così la morte istantanea.

Sono stati in moltissimi a lasciare il proprio appoggio alla famiglia, definendo il giovane un vero e  proprio eroe. Sottolineano infatti, che non solo chi salva una persona fa un’opera buona e caritatevole, ma anche chi si preoccupa degli animali e prova ad evitare loro la sofferenza.

Belgio: bambina di due anno bruciata viva

Presto verrà aggiunta una targhetta dedicata al giovane, sull’albero della vita nella sede centrale dell’organizzazione no profit Peta, a Norfolk, in Virginia.

“In  memoria di Andrew Joseph Pasek, amante degli animali ed eroe.”

Queste le parole che saranno incise sulla targa a forma di foglia. Ma anche il Presidente di questa importante associazione non è riuscito a tirarsi indietro nel commentare il gesto del ragazzo.

“Il mondo ha perso un’anima gentile quando Andrew Pasek ha perso la vita per salvare un animale dalla sofferenza. Speriamo che il suo lascito di compassione ispiri le persone a prendersi cura degli animali in difficoltà.”

Queste le parole ricche di speranza che Ingrid Newkirk ha detto a People.