Personaggi Disney: persone in carne ed ossa che li hanno ispirati

Personaggi Disney: persone in carne ed ossa che li hanno ispirati

Pensavate che i nostri personaggi Disney più amati fossero stati creati da pura e semplie fantasia? Vi sembrerà incredibile eppure esistono delle persone in carne ed ossa che hanno dato ispirazione ai disegnatori Disney per le più celebri principesse e personaggi.

Siete pronti a scoprire chi sono queste persone e a quali personaggi hanno dato vita?

Primo abbraccio tra mamma e figlia nata da qualche minuto

Marge Belcher Champion – Biancaneve

 

Marge Belcher Champion era una giovane ballerina americana di appena 14 anni ( classe 1919), quando i disegnatori Disney hanno scelto i suoi dolci lineamenti per dare vita a Biancaneve.

Ma guardate bene il viso di Marge e ancora di più quello di Biancaneve, non vi ricorda nessun altro personaggio Disney? Successivamente hanno preso spunto dai tratti della ballerina americana per creare anche la fata turchina nel celebre cartone di Pinocchio.

Non vi eravate mai accorti di quanto avessero in comune i due personaggi, vero?

 

Alyssa Milano – Sirenetta

La bella Alyssa, attrice classe 1989, è il volto più conosciuto tra gli amanti dei cartoni Disney. Probabilmente essendo tra i volti più conosciuto che hanno dato ispirazione ai disegnatori. Beh, la somiglianza è tanto forte da non poter nascondere ancora il nome della principessa modellata sui lineamenti del suo viso: ecco a voi Ariel.

Queste sono alcune voci che si trovano nel web. La verità? Il volto di Ariel sembrerebbe essere stato preso dai lineamenti di Sherri Stoner, una scrittrice e produttrice americana. Ecco a voi le prove:

 

Helene Stanley- Aurora, Cenerentola 

Helene Stanley ha dato vita a due delle più amate principesse Disney: Cenerentola e Aurora.

Qualcuno aveva mai fatto caso a quanto si assomigliassero queste due principesse? Ecco svelato il perchè!

 

Margaret Kerry – Campanellino

Margaret Kerry è un’attrice e anche doppiatrice, infatti è proprio lei a dare voce a Campanellino nel cartone Disney Peter Pan. Ma notate qualcosa? Margaret oltre alla sua bella voce, ha prestato anche i suoi lineamenti per dare vita al personaggio.

 

 Audrey Hepburn e Sherri Stoner – Belle

Due le bellezze che hanno dato vita al personaggio di Belle in La Bella e la Bestia. Curiosi di sapere chi? In molti hanno notato fin da subito dei tratti di Audrey Hepburn nella ragazza della storia, ma in pochi sanno che in lei c’è anche un pizzico di Sherru Stoner. Non sapete chi è? E’ una scrittrice e produttrice di show televisivi per bambini.

 

Tom Cruise – Aladdin

Più guardavamo Aladdin e più ci sembrava familiare, sapete perchè?  Ecco il volto da cui è stato tratto il bel principe dei ladri. Lo riconoscete? Certo che si, è il piccolo Tom Cruise!

 

Irene Bedard – Pocahontas

Impossibile da nascondere la somiglianza. Irene Bedard ha prestato il suo volto per dare vita alla bellissima Pocahontas. Irene è conosciuta principalmente per i suoi ruoli da nativa americana.

 

Jeremy Irons – Scar

Chi ha detto che gli animali Disney non possano anche loro essere stati tratti da una persona in carne ed ossa? Ecco qui un esempio davvero lampante. Jeremy Irons ha prestato i suoi lineamenti per dare vita a Scar in Il Re Leone. Impressionante quanto si assomiglino nonostante siano un leone ed un uomo, vero?

 

Bobby Driscoll – Peter Pan

Abbiamo conosciuto il volto di Campanellino, ma chi ha prestato i suoi lineamenti per il protagonista Peter Pan? Vi mostro il suo doppiatore originale, Bobby Driscoll, e ditemi se secondo voi oltre ad aver prestato la voce, ha dato qualcosina in più. Identici, non trovate?

 

Eleanor Audley – Malefica

Ecco un altro caso di doppiatrice che oltre a prestare la voce al personaggio, da letteralmente tutta se stessa. La cattiva Malefica è stata creata sotto immagine e somiglianza della sua doppiatrice Eleanor Audley.

 

 Joan Crawford – Regina cattiva

Prima di lei non c’era nessuna Regina cattiva, ma chi ha dato vita alla più celebre strega malvagia? Ecco a voi  Joan Crawford! Anche in questo caso la somiglianza è davvero notevole.

 

Make up perfetto per ogni segno zodiacale


Lascia un commento...

avatar
  Iscirviti  
Notificami