UOMO RECORD CON 39 MOGLI, 94 FIGLI E 33 NIPOTI …PER ORA

UOMO RECORD CON 39 MOGLI, 94 FIGLI E 33 NIPOTI…PER ORA!

 

Il suo nome è Ziona Chana  l’uomo sposato con 39 moglie che hanno dato alla luce 94 figli che hanno generato 33 nipoti e bisogna aggiungere 14 cognate.

L’uomo che ha un  nucleo famigliare  composto da 181 persone compreso lui, questa grande famiglia allargata vive tutta insieme in un edificio che assomiglia ad un hotel, con le sue ben 100 stanze, che il signor Ziona Chana originario dell’India, ha voluto chiamare “Chhuan that run ” ovvero la casa della nuova generazione.

Il capo della più grande famiglia esistente al Mondo vive in India nel villaggio di Baktawung, che si trova nel nord dello Stato di Mizoram.

Il signor Ziona è nato il 21 Luglio del 1945 e si è sposato all’età di 17 anni con la sua prima moglie,  che è più grande di lui di 3 anni.

Un nucleo famigliare che presenta al suo interno delle regole che permettono il buon funzionamento, a capo la prima moglie la signora Zathiangi, che affida alle altri mogli i vari compiti per pulire la casa, fare la spesa, cucinare e le altre incombenze naturali della famiglia.

Questa famiglia è autosufficiente sia per quanto riguarda le esigenze alimentari sia per quanto riguarda l’istruzione dei figli, non chiede nessuna assistenza sociale al governo.

In pratica la gestione avviene in questo modo:

  • Le mogli si occupano di preparare il mangiare in cucina.
  • Alle figlie spettano le pulizie della case, prendersi cura del bucato.
  • Agli uomini il compito di lavorar la terra, allevare il bestiame e occuparsi delle piccole imprese artigianali di mobili in legno.

uomo-mogli-figli-famiglia

La vita quotidiana inizia al mattino presto verso le 6, quando i membri della famiglia si riuniscono per la preghiera, poi la colazione  e ognuno successivamente si dirige a compiere i propri doveri quotidiani, verso il tardo pomeriggio dalle 16 alle 18 viene servita la cena scaglionata ai vari membri della famiglia, ci si ritira e si chiude quindi la giornata quando alle 21 si spengono tutte le luci per il meritato riposo.

Una curiosità.

  • Per preparare una cena occorrono 30 galline, 60 chili di patate, gli ingredienti per preparare 100 chili di brodo che servono per sfamare questa numerosa famiglia.