Vai al contenuto

Regali di Natale 2021: ecco le migliori idee da mettere sotto l’albero!

Regali di Natale 2021: ecco le migliori idee da mettere sotto l’albero!

Il potere evocativo delle festività Natalizie è davvero molto forte.

Capace di toccare innumerevoli corde nel nostro animo, il Natale risveglia il bimbo che c’è in noi aprendo le porte del nostro immaginario, dei nostri ricordi.

La fanciullesca eccitazione che accompagnava quelle festività, la stesura della letterina e la trepidante attesa dell’arrivo di Babbo Natale.

L’entusiasmo che mettevamo nella preparazione degli addobbi e delle loro seducenti luci.

Un’atmosfera familiare condivisa, l’aroma dei cibi che solleticavano l’appetito, il tempo trascorso assieme a fratelli e genitori.

Quando arrivava il giorno tanto atteso non serviva la sveglia, non c’erano lamentele come durante i giorni di scuola: subito svegli e via di corsa sotto l’albero!

Colorati e decorati, i pacchetti e pacchettini erano tutti lì ad aspettare solo di essere aperti.

Nello scartare i doni lo stupore e l’appagamento nell’avere fra le mani l’oggetto dei nostri desideri era un sentimento unico.

Si tratta di una magia che nel corso degli anni, con diverse gradazioni di sentimento si vuole rivivere, un incanto che non si vuole perdere.

Così, appena l’estate lascia lo spazio alle frizzanti mattine autunnali, fa capolino nella nostra immaginazione l’arrivo del Natale. A questo impulso, l’animo si compiace, ci si sente stimolati. Ricompaiono mille ricordi, si formulano mille progetti.

La preparazione della casa, le decorazioni, i pranzi, il cenone e i regali di Natale!

Per captare i desideri ed essere degli ottimi “Babbo Natale” bisogna drizzare le antenne e mettersi in ascolto, farsi ispirare.

A Natale si può regalare davvero di tutto (qui puoi trovare tantissime idee regalo un po’ per tutti), per questo è facile ogni anno andare in difficoltà nella scelta di quello giusto.

Vuoi però stupire con un regalo di Natale inaspettato? Ecco allora delle ottime idee per far felici amici parenti o la tua dolce metà!

Corso di ballo

Ha il ritmo nel sangue? Allora è il momento di iscriversi ad un corso di ballo! La danza, disciplina che coinvolge molti sensi, allena il corpo e la mente. A ritmo di musica si sa tutto diventa più divertente. Esistono corsi perfino online e ce ne sono davvero per tutte i gusti:

  • bachata – bachata classica, bachata sensual, bachata dominicana
  • balli da sala/liscio – valzer lento, tango, fox trot, valzer viennese, polka, mazurka
  • boogie woogie
  • danze latino americane – samba, rumba, paso doble, cha cha cha
  • danze jazz

Inoltre, se pensi che potrebbe avere difficoltà ad andare alla scuola di ballo, puoi anche scegliere di regalare un corso di ballo online, con cui potrà imparare a ballare direttamente da casa!

Weekend in una SPA

Un regalo racchiude tanti sentimenti, uno di questi è il desiderio di dimostrare l’amore e la cura. Scegliere un luogo romantico dove trascorrere del tempo fra laghi, mare, colline o montagne. Fare dei percorsi relax, benessere e divertimento assieme è impagabile.

Giochi da tavolo

Adatti per essere regalati sia ad un pubblico femminile che maschile dalle semplici carte da gioco, agli scacchi, ai giochi di società e da tavolo ce ne sono davvero per tutti i gusti. Ma soprattutto regalano tanti momenti di spensierata gioia da condividere!

Per i gourmet

Adora degustare un buon calice di vino? Allora degli eleganti decanter dalle forme sempre innovative che permettono l’ossigenazione dei vini rossi a lungo invecchiamento potrebbero essere un’ottima idea regalo.

Dei calici la cui forma permette di apprezzare il colore e il bouquet del vostro vino preferito.

Un set di design composto da: apribottiglie, cavatappi, tappo da vino, versatore, anello e termometro.

Ama la musica?

Un giradischi e il vinile della sua musica preferita possono diventare una scelta raffinata: riportano ad altre gestualità ed atmosfere per assaporare l’atmosfera creata dalla musica!

Regali di Natale per un artista?

Un cavalletto per dipingere, le tele e i colori: acrilici, tempera, acquerelli, olio la renderanno felice e le permetteranno di liberare la propria creatività

Il profumo: un dono intramontabile

La storia del profumo è antica, dalle prime essenze e oli bruciati a scopo religioso, all’uso purificatore per il corpo e per lo spirito rappresentano attualmente un cosmetico a cui non si può rinunciare. Le fragranze sono davvero innumerevoli.

  • Creme rigeneranti
  • oli aromatizzati
  • acque profumate
  • essenze rilassanti

Per le sue letture

Le lampade da comodino possono essere un ottimo dono per lei che ama leggere prima di addormentarsi. Scegli un design originale (online se ne possono trovare davvero tantissimi modelli diversi) o che si abbini alla sua casa ed il gioco è fatto!

Leggi anche: 4 libri senza tempo da regalare a Natale ai vostri figli

Non rimane che darsi da fare e iniziare la ricerca per i regali di Natale perfetti!

 

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Puoi migliorare la tua esperienza di navigazione dandoci il permesso di utilizzare i dati raccolti per fini pubblicitari. Privacy Policy

X
Questo sito utilizza cookies per raccogliere statistiche anonime e per ricordare le tue scelte.