Serie TV consigliate per Halloween: vampiri, streghe, licantropi, etc.

momisunflower - Pubblicato il: 3 Ottobre 2018

Iniziato ufficialmente l’autunno, ci inoltriamo nella stagione che ospita Halloween. E cosa c’è di più bello della festa più paurosa dell’anno? Ovviamente le serie televisive! E allora perché non unire queste due cose? Se siete in carenza di serie TV da guardare e ne volete qualcuna a tema, ecco qualche titolo di storie che hanno come protagonisti vampiri, streghe, lupi mannari e personaggi spaventosi.

Insieme ai titoli leggendari, ecco le nuove serie che sono protagoniste in questi anni nel web con le loro storie di paura.

The Vampire Diaries

Iniziamo consigliando una delle serie più famose che hanno come protagonisti i vampiri. I fratelli Salvatore si contenderanno l’amore di un’umana, ma le sorprese non avranno mai fine. Una serie che con il passare degli episodi vi prenderà molto, facendovi fare il tifo per la vostra coppia preferita. Ma se i vampiri non vi bastassero, in The Vampire Diaries vi terranno compagnia anche licantropi, streghe, ibridi e moltissime creature perfette per Halloween.

Stagioni: 8
Conclusa.

 

The Originals

Per rimanere in tema con The Vampire Diares, ecco la serie spin-off. La famiglia protagonista di questa serie è la stessa degli originali che ci è stata presentata nella quarta stagione della serie precedentemente presentata. In The Originals seguiremo la storia della famiglia di vampiri originale. Anche qui le creature in cui ci imbatteremo sono di ogni forma e di ogni specie. A tratti più avvincente di The Vampire Diaries, è possibile seguirla senza aver visto la sua serie d’origine. Io ovviamente ve le consiglio entrambe in questo periodo autunnale fatto apposta per queste serie tv!

Stagioni: 5
Conclusa.

 

Teen Wolf

Passiamo dai vampiri ai lupi mannari con Teen Wolf. Una serie tv targata MTV che ha tenuto moltissimi adolescenti attaccati alla televisione. Piena di storie d’amore ma anche di tantissime creature che sentirete per la prima volta, narrate e descritte in vere leggende tramandate per anni. I protagonisti sono tutti ragazzi, e attori molto promettenti e talentuosi.

Stagioni: 6
Conclusa.

 

Buffy

Potevamo davvero parlare di serie tv di vampiri senza nominare l’amatissima Buffy? Assolutamente no! Una serie televisiva datata, ma che non passa mai di moda e non perde mai il suo fascino. Volete scoprire com’erano le vere storie vampiresche? Approfittate di questo autunno e dell’atmosfera di terrore per recuperare una delle serie tv più amate!

Stagioni: 7
Conclusa.

 

Supernatural

Ecco un’altra bellissima serie tv ricca di ogni creatura sovrannaturale proprio come suggerisce il titolo. Con all’interno storie bibliche e personaggi della Bibbia, i due fratelli protagonisti si ritrovano a combattere vampiri, lupi mannari, spettri e molto altro. Scoprirete cos’è il male ed il bene, come sconfiggerlo e come proteggervi da moltissime fatture. Senza dubbio una serie tv che intrattiene nei pomeriggi piovosi e nelle serate fredde e buie.

Stagioni: 13 –
In corso.

 

Beauty & The Beast

Volete qualche serie tv perfetta per Halloween ma che non metta da parte i gialli e le investigazioni della polizia? Se poi avesse anche una bella storia d’amore sarebbe ancora meglio! Beh allora Beauty & The Beast è fatta per voi! Il titolo riprende la favola de La Bella e La Bestia, e la vecchia serie tv francese omonima. Ha come protagonista un ragazzo che si trasforma in “bestia” a causa di alcuni esperimenti fatti e beh, ovviamente la bella riesce a scalfire quella sua corazza di paura e dolore.

Stagioni: 4
Conclusa.

 

Costantine

Una serie tv tratta dal famoso film omonimo Costantine, con come protagonista un esorcista in lotta contro il male. Rispetto al film ritroviamo un personaggio DC più simile a quello dei fumetti, caratterialmente e fisicamente. In questa storia di una sola stagione, troviamo storie spettrali trattate spesso con ironia.

Stagioni: 1
Conclusa.

 

The Exorcist

A mio parere una delle serie tv migliori e sottovalutate di sempre. Tratta dal famosissimo film dell’Esorcista sarebbe potuta essere una vera disfatta, eppure i colpi di scena sono completamente inaspettati e paurosi. Il cast è spettacolare e le storie sono tutti tranne che ovvie. Una storia che vi terrà sempre sul filo del rasoio a tratti paurosa ed inquietante. Perfetta per il periodo di Halloween e per un autunno davvero tenebroso.

Stagioni: 2
Conclusa. (per ora)

 

Lucifer

Ecco un’altra serie tv che collega storie bibliche con creature quali demoni e angeli, a casi da risolvere. Una delle serie tv più apprezzate degli ultimi anni e che aiuta ad entrare in un clima autunnale senza doversi spaventare troppo. E voi siete pronti a scoprire anche il lato più umano di Lucifero?

Stagioni: 4
In corso

 

Shadowhunters

Fans dei famosi libri targati Shadowhunters? Lo sapete che è stata fatta anche una serie televisiva a riguardo? Beh, siete ancora in tempo per guardarla e anzi, questo è il periodo perfetto! Inoltratevi anche voi in una storia piena di vampiri, licantropi, stregoni, shadowhunters pronti a lottare per mantenere la pace tra tutte queste creature! Lasciatevi incantare dalle fate e da questo mondo incredibilmente fantastico!

Stagioni: 3
Conclusa.

 

Stranger Things

TV Time app serie tv

Non siete amanti di vampiri, streghe, lupi mannari ed i classici personaggi horror ma non volete perdervi una bella serie tv degna di halloween? Penso che Stranger Things sia una delle serie più perfette per questo periodo. Non troverete la classica storia di spettri ed incantesimi, ma quello che vedrete vi inquieterà, e non poco. Siete pronti ad inoltrarvi nel sottosopra? Ottobre avrà un sapore completamente diverso se accompagnato con Stranger Things.

Stagioni: 2
In corso.

 

American Horror Story

Potevo davvero farvi un elenco di serie tv consigliate per Halloween lasciando fuori la regina per eccellenza, American Horror Story? Ovviamente no. Avete otto stagioni con storie completamente diverse, una scelta unica! Tutte storie che vi destabilizzeranno, fortemente sconsigliate ai minori. Ormai questa serie tv sta facendo la storia tra le serie di genere horror. In molti, me compresa, la vedono un po’ perdere il suo fascino nelle nuove stagioni. Le prime rimangono quelle più apprezzate, ma spazio alla vostra opinione dopo averle viste!

Stagioni: 8
In corso.

 

Quali sono le vostre serie tv preferite da guardare in autunno e nel periodo di Halloween? C’è qualche serie che avete intenzione di iniziare o riguardare in questo 2019?