TV Time, l’app per le serie tv

momisunflower - Pubblicato il: 18 Settembre 2018

Sono finiti gli anni in cui per fare amicizia si chiedeva il colore preferito, ora la domanda più famosa è: “Quale serie tv guardi?“. Le serie televisive sempre più numerose e di ogni genere, stanno spopolando in tutto il mondo. Ad incrementare il tempo trascorso a seguire le avvincenti storie, anche la presenza di molti siti che ci permettono di guardarle.

Amanti dei dramma o preferite i gialli? Vi piacciono i polizieschi o gli horror? Drama asiatici, soap opera spagnole o serie online norvegesi? Non c’è da preoccuparsi, ormai le serie televisive che si possono trovare, sono numerose e di ogni genere. Ma tutti i serializzati si ritrovano davanti al solito problema: come ricordarsi a quali episodi sono arrivati? Quando escono quelli nuovi? E soprattutto, come scoprire nuove serie televisive, che nonostante si sia sempre in dietro, se ne incomincia una nuova?

A risolvere ogni problema, ecco l’applicazione dedicata a tutte le serie televisive: TV Time.

Registrazione

La registrazione è, così come la maggior parte delle applicazioni, molto veloce e gratuita. Si può accedere tramite il nostro profilo social Facebook o Twitter, oppure crearci con una e-mail un profilo nuovo.

Come funziona?

Come prima cosa, andate a caccia delle vostre serie televisive preferite. Potete cercare quelle che avete già visto, quelle che state ancora guardando o che volete guardare in futuro. Per trovarle vi basterà cliccare sulla lente di ingrandimento che trovare in alto, e scrivere il titolo della serie televisiva che cercate. Una volta trovata, cliccateci sopra e, successivamente sul “segui“. Seguendo la serie tv, vi mostrerà fin da subito quante stagioni e quanti episodi sono presenti, in modo tale da poter già selezionare quelli già visti se non è una serie per voi mai vista.

  • Come noterete, cliccando sulla lente di ingrandimento alla ricerca delle serie, vi mostreranno anche quelle in tendenza in quel momento.

Liste

TV Time divide automaticamente le vostre serie televisive in alcune liste: prossimi da guardare, in pari, non visti da tempo, per dopo, sta tornando, smesso di guardare, non ancora iniziato, finito. A mano a mano che selezionate i vostri episodi visti, la serie in questione passa da una lista all’altra. Queste sono le liste automatiche che l’applicazione ti propone, ma è possibile nasconderle, cambiare la loro posizione o crearne di nuove.

Per modificare la sezione delle liste, basterà andare alla fine del vostro profilo, scorrendo fino in basso, e trovate la scritta: modifica le tue liste.
Cliccateci sopra.
Cliccando nuovamente sul + in alto a destra, potrete creare le vostre liste, chiamandole come volete e selezionando le serie tv che volete siano presenti.
Rimanendo sulla sezione di modifica invece, tenendo premute le tre linee che trovate alla destra delle liste, potrete spostarle nell’ordine che preferite. Cliccando invece sull’occhio, decidete se renderle visibili nel vostro profilo oppure no.

 

Calendario

Un’altra sezione molto utile di questa applicazione è il calendario che potete trovare in basso a sinistra nel vostro profilo. Come vedrete cliccando sopra all’icona, troverete la lista di tutti gli episodi delle serie tv che avete selezionato, con la loro data di uscita. In più, come se non bastasse, l’applicazione vi avviserà con una notifica nel cellulare, all’uscita di un episodio o del ritorno di qualche serie televisiva che seguite.

Curiosità

A rendere questa applicazione curiosa e simpatica, sono alcune informazioni che ci fornisce. Sotto al vostro nick infatti, nel profilo, troverete quanto tempo avete trascorso a guardare le serie televisive. Andando nella sezione statistiche, che trovate sempre all’interno del vostro profilo, troverete molte cose utili e divertenti. L’app vi lascia anche a disposizione un piccolo grafico che vi mostra il genere da voi più visto.

Cartoni morti star del web