Significato Spunte verdi WhatsApp: le caratteristiche del nuovo aggiornamento

Arriverà tra un paio di settimane il nuovo aggiornamento di WhatsApp che introdurrà le spunte verdi. Dopo aver inserito quelle blu per segnalare la lettura di un messaggio, il social ha deciso di apportare una nuova modifica. Questa volta però, la protagonista non è più la lettura dei messaggi.

Significato Spunte verdi WhatsApp

A dire il vero, non sarà un aggiornamento così diverso da quello che già troviamo sui social Twitter, Facebook o Instagram. La modifica infatti riguarderà i profili business e le aziende che usano WhatsApp.

Purtroppo nell’ultimo periodo abbiamo visto e siamo stati vittime di moltissime truffe tramite WhatsApp, in cui ci veniva chiesto di condividere messaggi alla nostra rubrica, convinti di poter ricevere così sconti o simili.
Il nuovo aggiornamento servirà a rendere verificati i contatti business delle aziende in questione.

Le aziende infatti, dovranno dimostrare al social di non essere dei fake, e solo in questo modo otterranno le tanto chiacchierate spuntine verdi. Così come negli altri social network, le spuntine saranno sinonimo di “verificato”.

Ecco che queste famose spunte non compariranno come quelle blu sotto alla conversazione, ma accanto al nome dell’azienda nella nostra rubrica. In questo modo WhatsApp vuol mettere fine a tutti quei profili fake e alle truffe che purtroppo stanno prendendo sempre più moda anche sull’applicazione di messaggistica.

Lo sapevi? Puoi utilizzare whatsapp anche dal web, tramite WhatsApp Web!

Nell’area FAQ del sito di WhatsApp, i gestori hanno comunicato che in questo momento le spunte verdi sono in fase di prova. Se tutto andrà per il meglio, nel giro di un paio di settimane verrà rilasciato l’aggiornamento per i nostri dispositivi.

Nuovo virus Facebook: “Guarda il mio video privato..” Ecco la verità