The Halcyon: anticipazioni terza puntata. Freddie parte per la guerra

Anna Morandino - Pubblicato il: 13 Luglio 2017

The Halcyon la fiction di Rai Uno ritorna con una nuova irrinunciabile puntata, la terza, che verrà trasmessa martedì 18 luglio 2017 dalle 21:30 alle 23:20 circa. The Halcyon tratta come argomento le storie del personale, dei proprietari e dei clienti del celebre albergo di lusso londinese, in un tempo in cui ci sono le drammatiche conseguenze della seconda guerra mondiale. Il terzo appuntamento comprende il quinto e il sesto episodio. Ecco brevemente cosa vedremo: dopo aver parlato con la vedova di Stanislov, Freddie, follemente innamorato di Emma e contraccambiato, decide di lasciarla. Emma che è forte e valorosa, non si abbatte e si arruola come infermiera volontaria. Richard e Peggy, la telefonista dell’Halcyon, restano rinchiusi, dopo un’incursione aerea tedesca, in un rifugio popolare. Viene a galla che Lucian potrebbe essere una spia, invece Sonny, con forza e coraggio, riferisce a Betsey di amarla.

TRAMA DELLA SECONDA PUNTATA

Un raid aereo tedesco obbliga Emma, che sta operando alla reception, a condurre tutti i frequentatori dell’hotel ed il personale in un rifugio. Il giorno successivo, il conte St. Claire e il suo amico fidato, Lucian D’Aberville, due francesi, arrivano al The Halcyon. Emma rivela alla sua amica Betsey di non sapere più nulla di Freddie da quando è partito all’improvviso per la base e che questo le causa una smisurata sofferenza. Il giovane, frattanto, riceve la visita del giornalista statunitense Joe O’Hara che è impaziente di scrivere una relazione sullo stato d’animo che vivono i militari prima di partire per il tremendo combattimento. Toby svela a Priscilla che sta professando per l’ufficio di guerra. Risulta che Max ha tolto un fucile al famoso conte francese per aiutare la sua famiglia. Garland comunica al personale dell’hotel una paurosa novità: pure la Francia è caduta sotto ai nazisti. Lucian lusinga Lady Hamilton che cede alle sue adulazioni. Freddie rientra in hotel e raggiunge Emma. I due si nascondono in una camera dell’Halcyon e qui si scambiano dei baci.

ANTICIPAZIONI E TRAMA TERZA PUNTATA

Gli aerei tedeschi stanno per distruggere Londra. Nessuno all’Halcyon può supporre quello che sta per accadere. Garland nel suo giorno libero, va a casa di Peggy. I due, dopo, arrivano all’East End per compiere alcune commissioni. Prima di incamminarsi, Peggy lascia sua figlia, la piccola Dora di soltanto sei anni, in compagnia dei suoi vicini di casa. Le dice di coprirsi sotto al tavolo della cucina nella circostanza di bombardamento aereo e specialmente, di non impaurirsi. Dopo aver camminato molto, Peggy entra in una bottega, mentre Richard sta fuori. Un uomo, uno straniero si accosta a Garland e lo chiama con un nome differente: Sam.

LA DEVASTAZIONE DI LONDRA

Celina Radimsky giunge in albergo per incontrare Freddie. Quest’ultimo prova a dirgli che gli è vicino e gli promette tutto il suo sostegno dopo aver saputo della morte del marito Stanislov. Il figlio di Priscilla è parecchio impressionato dallo sconforto della donna, che adesso è sola, in difficili condizioni economiche. Lady Hamilton invita anche l’oscuro Lucian alla festa delle nozze della sua amica Lady Mary Ashworth, che si terrà nel rifugio del celebre hotel a cinque stelle. Peggy e Garland camminano contenti per l’East End quando ad un tratto le sirene incominciano a suonare. Sollevano gli occhi verso il cielo e vedono moltissimi aerei tedeschi. Emma, allarmata dal pericolo, fa intendere a Lady Hamilton che lo sposalizio non può essere festeggiato a causa del vicino bombardamento aereo. La vedova di Lord Hamilton, tuttavia, non le da’ ascolto perché la sua sola necessità è la corretta realizzazione dello sviluppo della cerimonia della sua amica.

FREDDIE LASCIA EMMA

Peggy e Garland restano imprigionati in un rifugio pubblico. Lei vuole andare ad ogni costo dalla piccola Dora. Così, piangendo, esce fuori e Richard la segue. I due restano completamente frastornati da quello che si rivela davanti ai loro occhi quando si spostano dal rifugio, c’è morte, cenere, incendi, distruzione dappertutto. Emma, dopo il bombardamento, va da Freddie e gli dichiara che vorrebbe sposarlo, perfino immediatamente. Il giovane, invece, dopo essere stato con Celina ed aver visto in qual misura la donna sta provando dolore a causa della morte del marito, fa rabbrividire la sua amata con una radicale scelta: troncare il loro rapporto.

La coraggiosa figlia di Garland, tuttavia, non si abbatte e dice a tutti i suoi familiari di volersi arruolare come infermiera volontaria. Peggy e Garland riescono con difficoltà a tornare indietro. La casa della donna è solo un mucchio di rovine. Vedendo ciò Peggy emette un urlo di dolore, ma ad un tratto, ecco apparire Dora. La bambina dice alla mamma di aver seguito esattamente i suoi insegnamenti e di essersi rannicchiata sotto al tavolo della cucina per tutto il tempo del bombardamento aereo. Sonny, nel frattempo, dice a Betsey di amarla. Lucian invece potrebbe essere una pericolosa spia nazista. Continuate a seguirci per nuove entusiasmanti e dettagliate anticipazioni televisive.