Truffa Soldi Falsi: Banconota da 10$ mascherata da 50$…

Posted by editor on
Truffa Soldi Falsi: Banconota da 10$ mascherata da 50$…

Incredibile vero? 

Si tratta di un particolare tipo di inchiostro, simile a quello utilizzato per i tattoo temporanei (tipo quelli delle patatine  ) ma decisamente più resistente e capace di incollarsi alla carta, coprendo perfettamente tutto quello che c’è al di sotto. Impossibile accorgersene a mani nude, specie a lavoro. Si pensi a una cassiera, tra la confusione della fila, che non può certo mettersi a “strofinare” ogni banconota che riceve…

Il problema è la semplicità. Basta avere il tipo di inchiostro, una buona stampante e un po’ di precisione. Chiunque potrebbe farlo, senza dover acquistare tipi di carte speciali e costose, stampanti laser giganti che costano milioni di euro o altri strumenti difficilmente reperibili. Un semplice inchiostro basta. E’ chiaro che quindi non c’è differenza tra dollari, euro, yen o quel che sia. Ogni banconota può diventarne una che vale cinque volte di più. Infatti quanto prima anche l’Europa dovrà prepararsi a questo tipo di truffa soldi falsi, attrezzandosi di alcool e cotone  !

Pages: 1 2

1
Lascia un commento...

avatar
1 Argomenti commento
0 Risposte commento
0 Followers
 
Commenti più votati
Commenti più interessanti
1 Autore del commento
Alessandro Hanno commentato recentemente
  Iscirviti  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Alessandro
Anonimo
Alessandro

Dal video si nota che sono state coperte le scritte. Bastava accorgersi della mancanza dell’immagine del presidente Grant, mentre è stata lasciata quella di Hamilton. Solo all’estero ci potevano cascare..