Vai al contenuto

Le 5 cose che non puliamo mai, sbagliando

Arriva direttamente dal New York Times la classifica delle 5 cose che non puliamo mai, erroneamente. Proprio così, perchè ci dimentichiamo o non ci pensiamo proprio, eppure sono tra le 5 cose più sporche nella nostra casa.

Il New York Times ha pubblicato l’articolo per dare una dritta a tutti i suoi lettori con la speranza che la routine di pulizie cambi. I batteri che si depositano infatti, possono davvero pericolosi nel corso del tempo.

Ma andiamo a vedere quali sono queste 5 cose che nessuno si ricorda di pulire.

1. Maniglie

Non importa se parliamo di maniglie delle porte o dei mobili, chi di noi si ricorda mai di pulirle? Eppure se ci pensiamo sono tra le cose che più persone toccano in casa. La quantità di germi che si nascondono nelle maniglie è davvero innumerevole!

2. Cellulare

Avete mai pensato a quanto sporco possa essere il vostro cellulare? Lo portiamo in bagno, lo appoggiamo sui tavolini al bar, ed è sempre tra le nostre mani. La tecnica per pulirlo è davvero molto semplice: si può utilizzare un panno in microfibra oppure mescolando alcol al 50% con acqua, inumidendo poi il panno prima di strofinarlo sullo smartphone. Direi che è arrivato il momento di pulire un po’ il nostro cellulare.

3. Tastiera del PC

Per la tastiera del PC vale un po’ lo stesso discorso che abbiamo fatto per il cellulare. Tocchiamo spesso durante la giornata il nostro computer, ma cos’abbiamo fatto prima con le nostre mani? Quante volte abbiamo mangiato sopra alla tastiera?

Dentifricio 15 utilizzi

4. Telecomando

E per rimanere sempre in linea con quanto detto con smartphone e pc, ecco un terzo elemento che non puliamo mai. Quanti spunti fatto davanti alla televisione, quante volte ci portiamo il telecomando ovunque? Anche in questo oggetto si nascondono innumerevoli germi che si insidiano poi nelle nostre mani.

5. Cuscino

5 cose che non puliamo mai

Per concludere, ma non di certo per importanza, abbiamo i cuscini dove ogni sera appoggiamo il nostro volto per dormire. Nonostante molti, se non tutti, siano fatti apposta per essere gettati in lavatrice per una bella lavata, in quanti lo fanno? Ricordatevi che appoggiate il vostro volto sui cuscini, rimanendo così in stretto contatto con esso. Respirate ogni notte quello che contiene il vostro cuscino, senza contare che molti problemi alla pelle del viso derivano proprio dalla pulizia del cucino e dalla federa.

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments