Bari, imprenditore offre bonus bebè ai dipendenti: omaggio alla figlia scomparsa

Condividi

Si chiama Barone Vitantonio Colucci ed è un imprenditore di Monopoli. Fondatore e titolare del Gruppo Industriale Plastic-Puglia a Monopoli, è stato il protagonista del web negli ultimi giorni. A portare sotto ai riflettori questa già famosa azienda, è la decisione di Colucci di donare ai suoi dipendenti un bonus bebè di 6 mila euro. Lo racconta la stessa azienda nella propria pagina Facebook, affermando che si tratta di un omaggio per la figlia del titolare tristemente scomparsa.

Premio nascita Lilly Colucci” così si chiama l’istituzione mossa da Colucci in omaggio alla compianta figlia scomparsa prematuramente.  Si tratta di un bonus bebè di 6 mila euro che verranno consegnati in busta paga ai dipendenti che sceglieranno di mettere al mondo un bambino.

A spiegare questa scelta è lo stesso fondatore che parla di un Italia abitata da vecchi a causa dei problemi economici che bloccano le giovane coppie a creare una famiglia. Barone Colucci vede la propria azienda come un piccolo stato dove i dipendenti raffigurano i suoi cittadini di cui deve prendersi cura. “Se lo Stato non si preoccupa per loro” ha affermato il titolare, “lo farò io“.

Lascia un like...

Plastic-Puglia: pagina Facebook

La figlia dell’imprenditore, Lilly Colucci

Il nome del bonus bebè prende lo stesso della figlia dell’imprenditore, Lilly, tristemente scomparsa prematuramente. E’ stata la stessa Lilly Colucci, così come spiega l’azienda, a dare l’input per questa istituzione, ecco il perchè del particolare omaggio fatto. La donna è stata anche un pilastro nell’azienda familiare per circa 30 anni, ed ha costituito e sviluppato l’intera area amministrativa.

Questa storia ha fatto presto il giro del web ed anche di Monopoli, fino a raggiungere l’intera Bari. In molti si sono detti commossi per questo bel gesto, ed hanno espresso i propri complimenti all’imprenditore in questione.

[Storie di migranti] Salife, picchiato dopo la visita del Papa

Condividi

Partner links