Canada: ristorante vieta l’uso dei dispositivi digitali




Una regola che ha fatto discutere molto sul web, quella del locale canadese Al Lion & Bright Café, ad Halifax. Quello che il ristoratore ha voluto fare, è senz’altro un gesto significato che però non ha trovato l’approvazione di molti clienti abituali.

Allo scoccare delle cinque di pomeriggio, all’interno del locale è vietato l’utilizzo di qualsiasi dispositivo digitale. Non è concesso avere tablet, cellulare o iPad accesi sul tavolo del locale. L’invito è quello di “chiudere lo schermo e fare amicizia“, proprio come si può leggere nel foglio appeso in bella mostra all’entrata del locale. Nei fogli che si possono trovare all’interno de “Al Lion & Bright Café“, è anche specificato che in caso di chiarimenti è possibile parlare con il cameriere. Questo infatti, risponderà ad ogni domanda e chiarirà la situazione.

Di Maio attacca sindacati

Inutile dire di quanto questa notizia abbia scosso il mondo di internet. Alcuni dei clienti abituali si sono detti inorriditi di fronte a questa nuova regola del locale. Molti hanno condiviso l’avviso appena fuori dalla porta, commentando pesantemente l’iniziativa.

Faccio amicizia come voglio“, avrebbe detto un utente. “E’ la goccia che fa traboccare il vaso. Chiacchiero benissimo anche con il laptop aperto, continuerebbe un cliente abituale. “Che ospitalità sarebbe? Lion & Bright era il mio locale preferito. Ora non più“, conclude un altro tra i meno felici per questa iniziativa.

Il proprietario però si difende, affermando che le cinque del pomeriggio, orario in cui scatta il divieto, è il momento in cui quasi tutti staccano dal lavoro.

Sono le cinque, è tempo di rilassarsi. Guardate le persone negli occhi, condividete le vostre speranze per il futuro, rilassatevi e divertitevi.

Queste le parole di Sean Gallagher, che nonostante le numerose critiche, non ha alcuna intenzione di fare un passo indietro con la sua nuova regola.

Loading…