Canta in diretta Facebook con il figlio, dopo stermina la famiglia: star del web in carcere

Una tragedia inaudita quella accaduta durante la notte di Natale in Arizona, a Phoenix. Anthony Milan Ross, 45 anni, aveva concluso da novanta minuti una diretta Facebook in cui cantava Santa Claus is coming to town” con il figlio. Dopo poco più di un’ora da quell’immagine spensierata di Anthony con il figlio, ha compiuto il massacro.

Ross è molto conosciuto in Arizona come uno chef vegano diventato una piccola star del web con i suoi tutorial in cucina. L’uomo aveva sofferto in passato di depressione, ma aveva ormai cambiato vita: diventato vegano e perdendo 20 chili, sembrava aver trovato la sua felicità.

 

Germania multa insulto social

La sera di Natale si trovava a casa della sua ex moglie per festeggiare insieme alla sua famiglia la festività tanto attesa. Dopo aver girato una diretta con il figlio, sono passati esattamente novanta minuti e ha compiuto il triplice omicidio. Prima ha sparato alla moglie mentre cercava di fuggire in giardino, ed è stato in quel momento che i vicini, dopo esser estati minacciati per essersi intromessi, hanno chiamato la polizia.  L’uomo si è rinchiuso in casa dove si sono sentiti altri spari.

La polizia è arrivata e ci sono volute sei ore perchè riuscissero ad entrare in casa poichè Anthony minacciava di sparare anche ai figli. Purtroppo però, è stato ufficializzato che la piccola Anora di 10 mesi, e il bambino con cui aveva girato quel felice filmato, erano già morti, così la polizia è entrata in azione. Dopo una sparatoria che ha visto un poliziotto ferito non gravemente, l’uomo è stato catturato.

La sorella di Iris, la ex moglie di 38 anni, ha raccontato in lacrime:

Ho ricevuto due messaggi intorno alle 14.52 di lunedì da parte di Anthony. Nel primo mi scriveva: “Ho appena ucciso Iris e i bambini”. Nel secondo aggiungeva: “Con una pistola”. Sapevo che quell’uomo era molto instabile, sapevo che aveva un lato oscuro.

Il sergente Jonathan Howard ha aggiunto che l’uomo ha cambiato versione dei fatti molteplici volte prima di confessare lo sterminio compiuto. Ancora non è chiaro che cos’abbia fatto scattare la sua furia omicida.