Come guadagnare Bitcoin in pochi minuti

Vuoi guadagnare bitcoin in pochi minuti anche tu? Hai sentito parlare di questa nuova moneta, ma non hai idea di cosa sia e come funzioni?

Il Bitcoin è una cripto valuta, ossia una Delle tante e nuove “monete digitali”. Come tutte le valute, possono essere utilizzati per la compravendita di beni e servizi e hanno un loro valore, che sale e scende in base al mercato. Hai sentito parlare di Bitcoin in Rete, sui giornali o in tivù, ma ancora non ti è chiaro tutto?
Iniziamo dicendo che i Bitcoin non hanno una loro banca centrale o un ente intermediario: è basato “semplicemente” su una rete peer-to-peer (tra l’altro open source) che sfrutta un database pubblico distribuito tra i diversi nodi, ossia tra i computer degli utenti.

Per approfondire il discorso tecnico che riguarda i Bitcoin, ti consiglio di dare un’occhiata su Wikipedia o a questo link.

Se non sei interessato tanto a cosa sia tecnicamente una criptovaluta, ma vuoi capire come si può sfruttare per guadagnare, continua a leggere questa guida, a pagina 2.