Giorgia Meloni e la gaffe delle zucchine

Quella delle zucchine è una gaffe diventata virale in pochi secondi. Protagonista della vicenda è la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, che nel riprendere il presidente francese Macron, ha fatto un scivolone.

Tutto ha avuto inizio da delle affermazioni fatte dal presidente francese Emmanuel Macron, che hanno irritato Giorgia Meloni tanto da riprenderle e commentarle. In un video pubblicato nel suo profilo social, la leader di Fratelli d’Italia, commenta così le parole del politico francese:
Devo farmi dire da Macron quanto deve essere il diametro delle zucchine che i nostri pescatori possono pescare nei mari italiani?”

Quella delle zucchine, confuse con i cetrioli di mare, è stata una gaffe che ha acceso il mondo social. In pochi minuti è salito in tendenza nel social Twitter l’hashtag #zucchinedimare, in cui i molti utenti del web hanno condiviso le foto più simpatiche legate all’argomento.

e ancora

Il social si è riempito di divertenti meme e tweet che hanno ripreso la gaffe della leader Giorgia Meloni.

https://newslandia.it/vietato-lingresso-a-salvini-il-nuovo-cartello-in-un-locale-a-napoli/

La stessa esponente di Fratelli d’Italia ha fatto dell’ironia sul suo errore, pubblicando nei giorni successivi un video di lei che pesca la famosa zucchina di mare tanto discussa. La Meloni ha voluto sottolineare lo grande scalpore fatto dalla sua gaffe, riportata dai moltissimi quotidiani italiani che si sono preoccupati dell’errore e non delle sue proposte politiche. “Ma io ne sono felice” aggiunge la leader di Fratelli d’Italia, “perchè finalmente si parla di noi“.

Proposta d’Europa di Fratelli d’Italia

Giorgia Meloni nel video afferma che da settimane tenta di spiegare l’Europa che Fratelli d’Italia vuole costruire. Un’Europa in cui sia il popolo stesso a occuparsi di questioni quali la lunghezza delle zucchine o il diametro delle vongole. Un’Europa in cui l’Unione Europea possa occuparsi della politica estera. Finalmente, grazie alla sua gaffe che ha attirato l’attenzione dei grandi quotidiani italiani, la proposta del partito si è fatta sentire.

Partner links