La storia di Maruyama e Li: dopo un incidente soffre di amnesia, lui rimane al suo fianco ricordandogli ogni giorno di loro

momisunflower - Pubblicato il: 4 Febbraio 2019

Nel 2004 è uscito un film molto amato dai più romantici: “50 volte il primo bacio“. La protagonista, dopo un incidente, soffre di una forma di amnesia che le fa dimenticare gran parte dei suoi ricordi durante la notte. Una storia davvero commovente, che vede il protagonista maschile interpretato da Adam Sandler, ricordare ogni giorno alla sua amata la loro storia d’amore. Nonostante questo film sia già stato tratto da una storia vera, in questi giorni sta spopolando nel web una storia simile a quella dei nostri due protagonisti. Questa è la storia di Maruyama e del suo fidanzato Li Huayu.

Il febbraio dell’anno scorso Maruyama, una ragazza di 24 anni giapponese, ha subito un incidente stradale. Mentre era in sella alla sua bicicletta, è stata colpita da una macchina che le ha causato dei gravi problemi cerebrali. La ragazza, quando si è svegliata dopo l’incidente, era completamente senza ricordi. Così come la stessa 24enne racconta, non riusciva a riconoscere neanche i suoi genitori, o che cosa volesse dire la parola “famiglia“.

Agli inizi di questa vicenda, capitava spesso che la ragazza non riuscisse a riconoscersi neanche allo specchio, e per due mesi la sua memoria si azzerava giorno dopo giorno. Un momento davvero difficile per la giovane, ed anche per tutti coloro che le stavano accanto che non sapevano come aiutarla. Insieme alla famiglia c’era anche il suo fidanzato Li Huayu, con cui stava insieme ormai da due anni. I due innamorati avevano già fissato la data del loro matrimonio previsto dopo 5 mesi dalla fatidica data dell’incidente di Maruyama. Al suo risveglio la ragazza non riconosceva più neanche lui, ma questo non è bastato perchè se ne andasse, anzi.

L’amore di Li Huayu per Maruyama

Inizialmente il 22enne ha deciso di starle accanto come amico, e giorno dopo giorno ha iniziato a raccontargli di loro e della loro storia. Così come consigliato dal dottore, Maruyama ha iniziato a scrivere i suoi ricordi in un diario che ogni giorno consultava per scoprire la sua storia. Con il passare del tempo la sua amnesia è leggermente migliorata, ed è riuscita a ricordarsi del suo fidanzato, seppur brevemente, ma le cose non sono state così semplici. Quando la 24enne ha capito i sacrifici che ogni giorno faceva Li, e la sofferenza che provava vedendosi un estraneo ai suoi occhi, Maruyama gli ha proposto di mettere fine alla loro storia. Il fidanzato però, non ha voluto neanche pensarci, affermando di volerle stare accanto ora e per il resto della vita. Li Huayu ha detto una frase molto particolare alla sua ragazza, che la stessa Maruyama racconta ancora in lacrime. Davanti ad una ragazza diversa e senza alcuna memoria della loro storia, Li ha detto di non preoccuparsi, che se mancavano i ricordi ne avrebbero creati altri insieme. Preoccupata di non essere più la ragazza che lui aveva conosciuto, il 21enne gli ha assicurato che come gli piaceva la Maruyama di prima, gli piace anche di più quella di ora. Una frase importante che la ragazza afferma di aver sentito dire solo a lui.

https://newslandia.it/lascia-il-convento-e-diventa-una-pornostar-la-storia-di-yudi-pineda/

Una storia che sta facendo commuovere molto il Giappone e non solo. Ormai è tutto il mondo che parla di Maruyama e Li Huayu, i due ragazzi che vivono un amore davvero unico e profondo.

Il matrimonio

Durante un’intervista, Maruyama ha affermato che in questo periodo ha deciso di chiedere al suo fidanzato di sposarsi. Queste sono le parole che gli ha rivolto:
Recentemente ho avuto un brutto mal di testa e i medici mi hanno detto che la mia amnesia potrebbe essere peggiorata. La mia memoria potrebbe essere cancellata di nuovo e ho solo il 50% di possibilità di riprendermi. Date le mie circostanze, vorresti ancora stare con me?
Rapida la risposta di Li, che con un sorriso sulle labbra le ha risposto di sì. Lo stesso ragazzo ha affermato che comunque vada, lui rimarrà al suo fianco, anche se si dovesse dimenticare totalmente di lui.

Una storia d’amore unica.
La nostra speranza è che Maruyama possa riprendersi del tutto, e che possa continuare a godersi questo grande amore a 360°.