Luì e Sofì: chi sono i due personaggi del web preferiti dai bambini

Luì e Sofì: chi sono i due personaggi del web preferiti dai bambini

Tra i personaggi del web più amati dai bambini c’è una simpatica coppia siciliana, quella di Luì e Sofì, nota per il canale Youtube “Me contro Te”. I due youtuber aggiornano il loro canale quotidianamente e continuano a riscuotere uno straordinario successo presso i bambini in età scolare. Ma chi sono? Conosciamoli un po’ meglio.

Chi sono Luì e Sofì

I due si chiamano in realtà Luigi Calagna e Sofia Scala e sono entrambi originari di Palermo. I due oltre che essere colleghi di lavoro costituiscono una coppia consolidata. Entrambi sono di giovane età: Luì è nato nel 1992, mentre Sofì nel 1997.

Attualmente sono proprietari e amministratori della Me contro Te srl, la società che si occupa delle numerose attività svolte dai due talentuosi ragazzi.

Non solo youtube

I due youtuber infatti non si occupano semplicemente di tenere aggiornato il loro sito, ma svolgono anche altre attività legate al mondo dei bambini. Per esempio hanno già pubblicato tre libri per l’infanzia (Entra nel mondo di Luì e Sofì, Divertiti con Luì e Sofì e Le fantafiabe di Luì e Sofì). Possono inoltre vantare una  collaborazione con la Disney Channel, che li ha ingaggiati per condurre il programma Best Challenger. Una collaborazione non da poco!

Di recente sono approdati al mondo nel cinema con un film pensato apposta per i bambini, La vendetta del signor S., che ha surclassato persino l’ultimo film di Checco Zalone. Un vero e proprio successone!

Infine il marchio Me contro Te ha una grandissima estensione: spazia dall’abbigliamento alle figurine, dai libri alla musica.

Le origini: come sono nati

Ma torniamo adesso alle origini del successo di questi due strepitosi ragazzi.  Hanno aperto il canale Youtube Me contro Te nel 2014,  e raggiungono fin dal principio uno straordinario successo. Tant’è che Luigi Calagna, che inizialmente studiava Farmacia a Palermo, ha poi preferito Scienze della Comunicazione.

 


Lascia un commento...

avatar
  Iscirviti  
Notificami
Puoi migliorare la tua esperienza di navigazione dandoci il permesso di utilizzare i dati raccolti per fini pubblicitari. Privacy Policy

X
Questo sito utilizza cookies per raccogliere statistiche anonime e per ricordare le tue scelte.