Vai al contenuto

Migliori amici da 60 anni, scoprono di essere fratelli

In quanti sognano una verità nascosta come quella di Alan Robinson e Walter Macfarlane? Amici da ormai 60 anni, si sono messi alla ricerca delle loro origini, per poi scoprire di essere fratelli.

Ormai 70enni, i due amici sono divisi da soli 15 mesi di età, e hanno condiviso la loro vita insieme. Vicini di casa da sempre, sono stati compagni di scuola e di sport. Hanno sempre avuto l’uno la spalla dell’altro in qualsiasi momento la loro vita lo richiedesse.

 

Recentemente, senza che l’altro lo sapesse, si erano messi alla ricerca delle loro origini tramite un sito molto famoso in America: Ancestry.com. Questo sito viene utilizzato frequentemente da chi vuole ricostruire la propria storia familiare o l’albero genealogico della famiglia. Alan era stato adottato, perciò voleva scoprire qualcosa sulla sua famiglia d’origine, mentre l’amico Walter voleva conoscere suo padre, che non era mai stato presente nella sua vita.

Durante le ricerche i loro DNA sono stati messi a confronto in un database internazionale, e mano a mano che il cerchio si restringeva, è saltato fuori un nickname: Robi 737. L’uomo in questione era il primo della lista e aveva i cromosomi X identici a quelli di Walter, l’amico alla ricerca del padre perduto. Proprio quest’ultimo racconta:

Come soprannome, tutti hanno sempre chiamato Alan “Robi” e lui, che lavorava come pilota di aerei, volava con i Boeing 737 della Aloha Airlines.

Amicizie Vip: incredibili

Una volta concluse le ricerche, è arrivato il regalo di Natale più bello. I due migliori amici hanno scoperto che condividevano la stessa madre. Non appena scoperta questa notizia, Alan e Walter non potevano crederci.

È stato uno choc. Non so quanto mi ci vorrà per superare questa sensazione: è il miglior regalo di Natale che avrei potuto ricevere, è un miracolo.

  • Ha raccontato Alan.
  • I loro programmi per il futuro? I due neo fratelli che probabilmente avevano condiviso questo nome ancor prima di scoprire di condividere anche lo stesso sangue, si godranno insieme la pensione. I due infatti, hanno in programma di godersi la pensione viaggiando insieme.
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments