Nessuno lo fa salire nell’autobus: autista fa scendere tutti e accompagna solo il disabile

Ci troviamo a Parigi in una delle tante fermate dell’autobus. Un signore con disabilità motorie sta attendendo insieme alla folla l’arrivo del bus che possa condurlo a destinazione. Ma accade qualcosa di assurdo quando arriva il veicolo e apre le porte pronto per accogliere i passeggeri.

A raccontare la storia è la pagina Facebook Accessible POUR TOUS: un’associazione che si occupa di rendere la vita dei disabili più semplice e dignitosa.

“Scendente tutti! Porto solo lui”

Un episodio che ha davvero dell’in commentabile quello accaduto a Parigi, dove un disabile si è trovato bloccato dai passeggeri che non hanno voluto farlo salire nel bus. Il signore in questione era con il fratello ad una fermata di autobus, quando è arrivato il veicolo sul quale sarebbe dovuto salire. Così come vuole sottolineare il protagonista stesso, l’autobus era autorizzato a portare carrozzine.

Quando le porte del veicolo si sono aperte, i passeggeri sono entrati ma nessuno di loro ha voluto fare spazio perché anche l’uomo salisse.

6 anni occupa padre disabile

L’autista, assistendo all’indecorosa scena sul suo autobus, non è rimasto con le mani in mano. Alzatosi dal posto di guida ha urlato a tutti i passeggeri di scendere immediatamente dal bus. Alcuni di loro, da quanto si racconta, sono scesi con il capo chino dalla sicurezza usata dall’autista. Al termina dello sgombero del veicolo, l’uomo ha fatto salire il disabile affermando che avrebbe portato solo lui a destinazione: dal detto al fatto.

Parlando con François Le Berre, il nostro protagonista, ha affermato che chiunque potrebbe trovarsi un giorno in una carrozzina. Ecco il motivo che lo ha spinto ad agire in questo modo in sua difesa.