Personaggi televisivi italiani degli anni Novanta che sicuramente ricorderai

Personaggi televisivi italiani degli anni Novanta che  sicuramente ricorderai

Negli anni Novanta la televisione ha lanciato molti personaggi. Alcuni di essi sono stati le cosiddette meteore, cioè dopo un breve momento di gloria hanno ripreso a fare una vita “normale”. Altri invece hanno avuto una brillante carriera e ancora oggi sono sulla cresta dell’onda.

Ricordiamo ora insieme alcuni di questi vip e vediamo quali di essi hanno mantenuto intatto lo smalto dei primi tempi!

La Gialappa’s Band

Marco Santin, Carlo Taranto e Giorgio Gherarducci: ecco i componenti del trio. Un trio eccezionalmente famoso negli anni Novanta, a cui si devono i programmi di successo Mai dire BanzaiMai dire Gol, Mai dire Grande Fratello. Questi tre autori eccezionali, eccetto una collaborazione con la Rai tra il 2015 e il 2017, collaborano da sempre con la Mediaset.

Fiorello: uno showman tra i personaggi degli anni Novanta

Fiorello, oggi affermatissimo showman, ha cominciato come animatore nei villaggi turistici. Negli anni Novanta era già un personaggio molto noto, in quanto conduttore della trasmissione Karaoke, con cui girava tutta Italia.

Fiorello ha avuto davvero una carriera straordinaria. Ha infatti partecipato al Festival di Sanremo, ha condotto trasmissioni di successo come Festivalbar e chi più ne ha più ne metta.

Cristina D’avena: una star del piccolo schermo

La nota cantante di sigle di cartoni aveva già raggiunto il pieno successo in tv negli anni Ottanta; questo grazie alle fortunatissime serie Love me Licia e Arriva Cristina. Negli anni Novanta Cristina continuò a essere  uno dei più accreditati personaggi televisivi con numerosi programmi al seguito. Tra questi: Luna Party, Cantiamo con Cristina e Buon Natale Bim Bum Bam.

Ambra Angiolini: la più giovane tra i personaggi degli anni Novanta

Oggi affermata attrice, Ambra Angiolini è stata lanciata nei primi anni Novanta dalla trasmissione Non è la Rai. Questo programma infatti le diede una notorietà straordinaria. Ambra nella sua carriera ha fatto un po’ di tutto; è stata infatti cantante, conduttrice, attrice.


Lascia un commento...

avatar
  Iscirviti  
Notificami
Puoi migliorare la tua esperienza di navigazione dandoci il permesso di utilizzare i dati raccolti per fini pubblicitari. Privacy Policy

X
Questo sito utilizza cookies per raccogliere statistiche anonime e per ricordare le tue scelte.