I Simpsons prevedono la morte di Kobe Bryant: fake news!

I Simpsons prevedono la morte di Kobe Bryant: fake news!

I Simpsons prevedono la morte di Kobe Bryant: anche stavolta sembra che abbiano previsto il futuro, ma…


Il 26 gennaio 2020 a Calabasas è morto Kobe Bryant, 41 anni, uno tra i più grandi cestisti di sempre. Non parlerò molto dell’incidente perché ne stanno già parlando tutti ed è possibile leggere gli aggiornamenti in diretta da qui. Questo articolo ha lo scopo di prevenire che si diffonda troppo una fake news partita subito dopo la scomparsa del giocatore di basket, Kobe Bryant.

Sembrerebbe infatti che I Simpsons, nota serie animata americana, abbiano previsto anche questa.

simpsons_prevedono_morte_kobe_bryant

La notizia si è diffusa su Twitter tramite una GIF, che mostra due spezzoni di una presunta puntata dei Simpsons in cui Kobe Bryant è stato fatto salire su un elicottero, il quale nella scena seguente si vede sbattere contro un palazzo, per poi cadere esplodendo.

Queste immagini hanno fatto il giro del web in poche ore, seminando preoccupazioni e teorie complottiste a non finire. Dalla GIF infatti sembrebbe proprio che la nota famiglia americana tutta gialla, avrebbe previsto ancora una volta il futuro. Infatti non sarebbe la priva volta che ne I Simpsons succedono cose del genere. Si sente spesso parlare della previsione dell’ 11 settembre 2001, o dell’Ebola e recentemente anche sul Corona Virus…

Leggi anche: Cartoni Morti, ecco la nuova star del web

Questa volta però (come in altri casi d’altronde) si tratta di una fake news completamente creata da qualcuno che voleva ottenere un po’ di visibilità su Twitter (e non solo).

Come spiegato su ZCom, un quotidiano francese di cui vi lascio il link in basso, la GIF è stata creata unendo due spezzoni di puntate diverse dei Simpsons. L’episodio 12 della 6a stagione (l’elicottero che sbatte sul palazzo) e l’episodio 1 della stagione 23, quello in cui si vede Kobe.

Quindi, mentre negli altri casi potrebbero esserci dei dubbi, sul fatto che i simpsons prevedono la morte di Kobe Bryant non c’è dubbio: è una fake news.

Ecco il video che spiega bene la situazione:

Fonte: https://www.tf1.fr/tmc/quotidien-avec-yann-barthes/videos/zoom-non-les-simpsons-nont-pas-predit-la-mort-de-kobe-bryant-04812737.html

0 0 vote
Article Rating

rubinon

https://newslandia.it

"Abbiamo la libertà di parola, ma non lo possiamo dire..." @rubinon on Facebook,Twitter,Medium,Telegram

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Puoi migliorare la tua esperienza di navigazione dandoci il permesso di utilizzare i dati raccolti per fini pubblicitari. Privacy Policy

X
Questo sito utilizza cookies per raccogliere statistiche anonime e per ricordare le tue scelte.