Spazzino dona 25.000 dollari per l’istruzione di 37 bambini

Marta Lorenzon - Pubblicato il: 18 Luglio 2018

Queste sono quelle storie che riescono a farci sperare ancora nelle persone, quelle buone, quelle che donano per amore e non per ricevere in cambio. Zhao Yongjiu, uno spazzino Cinese, ha donato parte del suo stupendo per ben 30 anni. Se pensate allo stipendio che riceve Zhao, ovvero 350 dollari al mese, la sua donazione di 25.000 dollari in questi anni risulta ancora più incredibile.

L’uomo dal cuore d’oro ha affermato che è l’amore che gli hanno sempre donato le altre persone, ad averlo spinto a fare lo stesso. Quando era più giovane infatti, alla morte del padre la madre faticava ad arrivare a fine mese. Grazie all’aiuto dei suoi vicini di casa che facevano piccole donazioni alla sua famiglia, sono riusciti a vivere.

Zhao Yongjiu considera un obbligo morale quello di aiutare i bambini. Grazie al suo gran cuore sono 37 i bambini che sono riusciti ad istruirsi grazie alle sue donazioni. In molti hanno commentato questo suo gesto affermando che al mondo servirebbero più persone come lui.



ght: 400; letter-spacing: normal; line-height: 22.4px; text-align: left; text-decoration: none; text-indent: 0px;"> bambino cappelli ghiacciati

Lo spazzino dal cuore d’oro ha anche venduto la sua casa per trasferirsi in un piccolo monolocale in affitto. Pensate che si sia tenuto parte del ricavato? No, anche quello è stato donato ai bambini più bisognosi. Senza dubbio un grande insegnamento morale e d’amore vero.

OraZhao Yongjiu ha 57 anni, ma di certo questo non lo fermerà nel condividere amore e nell’aiutare chi ne ha più bisogno.