Torri Gemelle, rilasciato un video inedito

A distanza di qualche giorno dal 17esimo anniversario dell’attentato alle Torri Gemelle, compare un video inedito del tragico giorno. Numerose sono le immagini di quel triste momento, ma nonostante gli anni trascorsi, continuano a comparirne di nuovi. Questa volta l’autore del video inedito che sta facendo tanto scalpore è Mark LaGanga, un ex operatore della CBS.

Conta quasi 9 milioni di visualizzazioni il video pubblicato da LaGanga su YouTube. Un video che racconta i momenti tragici subito dopo il crollo della prima torre, ma non solo. Quello che filma l’ex operatore televisivo, va ben oltre alla semplice testimonianza, ma fa rivivere quel momento che ha tenuto incollato il mondo intero davanti alla televisione.

LaGanga filma il crollo della seconda torre e poco prima, consapevole del pericolo, entra nell’edificio pericolante per filmare quanto appena accaduto. Molti i soccorritori ripresi nel filmato, stremati e ricoperti di polvere. Moltissime anche le persone che scappano da una tragedia definita apocalittica.

L’uomo ha voluto sistemare quei filmati creati diciassette anni prima, per ricreare gli attimi di terrori subiti. Prese in mano le pellicole, ha così costruito quasi 30 minuti di testimonianza di un 11 settembre che ancora non avevamo mai visto. Il video fa vivere in prima persona quell’attentato che ha messo fine alla vita di migliaia di persone, distruggendo altrettante famiglie.

spot commovente

Anche quest’anno, così come sempre, i nostri pensieri vanno alle vittime, alle famiglie colpite da questa tragedia. La nostra speranza è che queste cose rimangano solo nei nostri ricordi, e che ci insegnino piuttosto a vivere più umanamente.

Fonte