Un selfie con i gorilla: la foto che fa il giro del web

Condividi

Ci troviamo nella Repubblica Dominicana del Congo, per parlare di un selfie molto particolare. Attraverso la pagina Facebook del Parco nazionale dei Virunga, è stato condiviso uno scatto che ha fatto presto il giro del web. Protagonisti di questa storia sono due gorilla femmina ed il ranger che ha scattato la simpatica foto.

La storia che accompagna questi due gorilla è piena di speranza e amore. I due esemplari infatti sono stati salvati a soli 4 mesi di vita, e hanno così vissuto nell’orfanotrofio di Senkwekwe, all’interno del Parco nazionale dei Virunga. Così come spiega il ranger Mathieu Shamavu che ha condiviso la foto, si tratta di circostanze eccezionali. Solitamente è vietato avvicinarsi a questi esemplari, ma i due giovani presenti nella foto, Mathieu e Patrick, sono tra coloro che li hanno cresciuti. Questi due gorilla inoltre, essendo cresciuti insieme all’uomo, hanno preso molti atteggiamenti dai loro amici umani, tanto da considerarli appunto parte della famiglia.

Lascia un like...

https://newslandia.it/reggio-calabria-entra-nel-recinto-delle-tigri-braccio-amputato/

Così com’è possibile vedere dall’immagine pubblicata, sembra che gli animali imitino la classica posa degli umani con le mani in tasca, pronte a scattare un indimenticabile selfie. Il post ha fatto subito il giro del web raccogliendo migliaia di mi piace e di condivisioni.

Il simpatico autoscatto è stato pubblicato durante la giornata dedicata alla Terra. Oltre a confermare la veridicità della fotografia, si è colta l’occasione per chiedere una donazione per il Parco. In questa zona infatti, c’è una particolare attenzione per la salvaguardia della flora e della fauna. Se si volesse contribuire con una donazione, questo è il link:
https://virunga.org/donate?fbclid=IwAR3gITraPqlI7Ao_g7TOUKoOWiul45fOD1ip7VIeaZFdrXwTXKuNep0Ac4g

Condividi

Partner links